Sony KW1, fotocamera compatta vestita da selfie-phone

Sony è una società completa: vende televisori, fotocamere, smartphone, console e videogiochi, accessori audio e video. Sebbene il suo business più proficuo rimanga il brand PlayStation, nonché quello che la tiene a galla quando il resto va così così, non mancano annuali novità negli altri segmenti commerciali. La prossima KW1, ad esempio, potrebbe attirare l’attenzione per un design insolito all’interno della sua cerchia: una fotocamera compatta perfetta per i selfie grazie a un sensore curvo ruotabile da 19,2 megapixel. Scopriamola.

Uno smartphone adatto ai selfie? O una fotocamera compatta dal design particolare? La Sony KW1 ha certamente colto l’attenzione degli interessati quando è trapelata online per la prima volta. Inizialmente, si è pensato a uno smartphone dotato di una fotocamera ruotabile come l’Oppo N1, una soluzione che avrebbe dato un senso a un sensore da 19,2 megapixel certamente inusuale per la fotocamera frontale di uno smartphone. Quando, però, dalle caratteristiche tecniche non è emersa alcuna connettività radio, ecco svelata la vera natura: una fotocamera compatta perfetta per i selfie.

Sony G Lens

Secondo le indiscrezioni, si tratta di una fotocamera compatta con un sensore Exmor RS 1/2,3 e lenti da 23 mm e apertura f/2,0. Le altre probabili specifiche tecniche sono le seguenti: lenti Sony G lens, stabilizzatore ottico dell’immagine, schermo da 3 pollici, velocità dell’otturatore da 1/8.000 a 2 secondi, connettività Wi-Fi e NFC nonché compatibile con le schede microSD, SDHC e SDXC. Le dimensioni dovrebbero essere queste: 57,7 x 125 x 20,1 mm per un peso di 136 g includendo la batteria.

Sony KW1 selfie

Le prime immagini hanno tradito sia la stampa che molti utenti considerato il design della fotocamera, che ricorda molto da vicino quello di uno smartphone. Le linee ricordano anche una boccetta di profumo, i colori fin qui mostrati la mostrano rosa, azzurra, bianca e viola. La particolarità di questo dispositivo lascerebbe pensare che si tratti di un’esclusiva limitata al mercato giapponese: è un prodotto inusuale per un lancio mondiale. La presentazione ufficiale è attesa il 22 agosto, giorno in cui sapremo tutti i dettagli di questa fotocamera compatta.

Impostazioni privacy