DriveClub%3A+data+d%26%238217%3Buscita%2C+grafica+e+prezzi
tecnocinoit
/2014/09/articolo/driveclub-data-d-uscita-grafica-e-prezzi/54397/amp/
Categories: PS4Videogiochi

DriveClub: data d’uscita, grafica e prezzi

DriveClub è la grande scommessa di Sony per PlayStation 4. Il gioco verrà commercializzato anche gratuitamente per gli utenti PlayStation Plus, un ulteriore modo di sponsorizzare il servizio online a pagamento per console PlayStation. Evolution Studios ha una grande esperienza nel genere, essendo responsabile della serie Motorstorm. Le promesse sono alte: grafica in Full HD, variazioni meteorologiche in tempo reale, aggiornamento contenutistico e strutturale costante. Vediamo le ultime novità riguardo DriveClub.

L’installazione peserà 17 GB

DriveClub, come altri giochi moderni, richiederà che una cospicua mole di dati venga installata sul sistema. Nello specifico, Paul Rustchynsky, direttore del gioco, ha dichiarato che Evolution Studios è riuscita a effettuare una compressione ottimale: saranno 17 i gigabyte richiesti su disco rigido. Questo lavoro, comunque, non ha minato la qualità grafica. Senza esso, inoltre, DriveClub “sarebbe stato più grande di un Blu-ray a strato singolo” ha confermato lo stesso Rustchynsky su Twitter. I giocatori, però, possono stare tranquilli: DriveClub sarà giocabile già dopo aver installato i primi 3,5 GB e i restati 13,5 GB potranno essere scaricati e installati in background.

DLC per tutti

DriveClub avrà un grosso quantitativo di contenuti aggiuntivi dopo il lancio sul mercato. Evolution Studios ha già confermato la tabella di marcia e avremo un’espansione ogni mese. In totale, saranno aggiunte 38 auto, 176 eventi, 80 livree, 11 tracciati gratuiti e 9 auto gratuite. Ogni mese, dal lancio fino a giugno 2015, i giocatori avranno sia espansioni a pagamento che gratuite. Quest’ultime, però, riguardano, come anticipato, solamente tracciati e auto in maniera limitata. Coloro che sono interessati ad avere il pacchetto completo potranno acquistare il Season Pass: al costo di 24,99 euro si avrà l’accesso assicurato a tutti i contenuti aggiuntivi che saranno distribuiti con un risparmio del 60% rispetto ai 75,84 euro che sarebbero altrimenti pagati.

Versione gratuita per PlayStation Plus

È stato confermato e ri-confermato: DriveClub potrà essere scaricato gratuitamente dagli abbonati PlayStation Plus. Questa versione, però, avrà contenuti limitati e nello specifico stiamo parlando di 10 auto (due per ogni categoria) e 11 tracciati. Rustchynsky ha poi aggiunto che tutti gli aggiornamenti strutturali (meteo in tempo reale, ad esempio) supporteranno anche la versione gratuita. Discorso diverso per i contenuti come tracciati, eventi e auto: questi DLC saranno aggiunti solo per la versione completa, sia retail che digitale. Inoltre, coloro che decideranno di aggiornare la propria versione da quella gratuita a quella completa avranno uno sconto non precisato.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago