Le+11+fotocamere+pi%C3%B9+folli+di+sempre+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/09/articolo/le-11-fotocamere-piu-folli-di-sempre-foto/54407/amp/

Le 11 fotocamere più folli di sempre [FOTO]

Le fotocamere digitali più folli di sempre uniscono la grande passione per le immagini e le emozioni con uno stravagante design. L’ispirazione può arrivare da qualsiasi cosa: dai cartoni animati giapponesi ai Peanuts, dai dolciumi a Indiana Jones passando per libri, succhi di frutta e i celeberrimi LEGO. Abbiamo raccolto per voi le 11 fotocamere più pazze del mondo in un unico articolo.

Le macchine fotografiche sono una passione molto longeva. Ormai da decenni, gli appassionati prendono in mano una fotocamera per immortalare le emozioni della propria vita: la nascita di un bambino, un panorama mozzafiato o una scena divertente da tramandare agli amici. Compatte, bridge, mirrorless, reflex oppure smartphone: ce n’è per tutti i gusti e fasce di prezzo. E quando la tecnologia delle fotocamera incontra l’estro un po’ creativo e un po’ folle il risultato può essere altrettanto curioso e stravagante.

Come ad esempio la Snoopy-matic: una fotocamera che riprende l’estetica della casetta del celeberrimo cane Snoopy dei Peanuts, con tanto di animaletto sdraiato sul tetto. E per gli otaku di tutto il mondo non poteva mancare una “fotocamera Transformer”. Stiamo parlando di una macchina fotografica che può essere composta come un classico mecha nipponico, colorato e dotato di braccia e gambe, la Voltron Starshooter 110.

Queste fotocamere sono state raccolte da Christopher Salyers e Buzz Pole nel libro “Camera Crazy”. E proseguendo troviamo la Biscuit Toy Digital Camera di Fuvvy, chiaramente pensata per i più piccoli. Con la forma rotonda e “biscottosa”. Come uno dei marchi più famosi al mondo, la LEGO Camera si distingue per colori vivaci e mattoncini di ogni tipo. E ogni bambino che è stato a Disneyland non potrebbe desiderare di più che una fotocamera con le fattezze facciali di Mickey Mouse, in Italia conosciuto come Topolino. Le orecchie grandi fungono da impugnatura e il sensore è posizionato sulla fronte. Perché, invece, non ispirarsi alle gente di Indiana Jones, il grande personaggio ideato da George Lucas e impersonato da Harrison Ford, con la fotocamera color sabbia chiamata Camara Safari?

Proseguiamo il nostro giro con una folle fotocamera dalle fattezze di un dizionario: la Book Camera. Non sarà probabilmente la più portatile di quelle che vi stiamo descrivendo, ma ha certamente un design peculiare. Il bordo laterale del libro è altresì la copertura per l’obiettivo. Reese’s non è un marchio molto noto in Italia: si tratta di una marca di dolciumi. Che ha anche commercializzato una fotocamera ispirata dal sacchetto di vendita. Per i salutisti, invece, una fotocamera con le sembianze di un succo di frutta di cartone. Il sensore è posto sul lato e non manca la cannuccia superiore (ovviamente finta).

Ispirata alle gesta di He-Man, la penultima fotocamera che vi presentiamo è certamente adatta a un pubblico adolescenziale. Il protagonista del cartone animato è posizionato sul lato e la fotocamera tutta ha le fattezze del castello. E per chiudere in bellezza, letteralmente, una fotocamera dorata, un dispositivo fashion per i consumatori più attenti alla moda.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago