NGM Harley Davidson, smartphone dual SIM Windows Phone 8.1

NGM e Harley Davidson insieme per uno smartphone Windows Phone 8.1. L’improbabile coppia ha annunciato il suo prodotto durante l’IFA 2014, la fiera di tecnologia che si è tenuta a Berlino negli ultimi giorni. Il dispositivo mobile sarà il primo smartphone dual SIM e Windows Phone 8.1 a varcare i confini del mercato italiano e che sia realizzato da una compagnia italica aggiunge solo ulteriore smalto a un dispositivo di buona fattura e dalla dotazione hardware modesta.

È il primo smartphone dual SIM Windows Phone 8.1 italiano sia per produzione che per commercializzazione. NGM può fregiarsi di questo titolo: primo della sua categoria sia all’interno del portafoglio prodotti della società italica che all’interno del mercato mobile nostrano. Per l’occasione ha riunito anche Harley Davidson, storico e celeberrimo marchio motoristico statunitense. I due brand hanno unito le forze per l’NGM Harley Davidson, dispositivo mobile annunciato e presentato nel corso dell’IFA 2014 di Berlino. Il logo di Harley Davidson con tanto di immagine capeggia al centro della scocca posteriore, realizzata in simil-pelle per ricordare proprio le mitiche due ruote degli Stati Uniti. Ai lati troviamo invece una cornice in metallo e un vetro Corning Gorilla Glass protegge lo schermo da urti accidentali e graffi.

NGM Harley Davidson scheda tecnica

L’hardware dell’NGM Harley Davidson è di buon livello: schermo IPS da 5 pollici a risoluzione 1280 x 720, pari a una densità di 294 ppi; processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, accompagnato dalla GPU Adreno 302; 1 GB di RAM; 8 o 16 GB di memoria interna espandibili tramite schede microSD; fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED, autofocus e modalità HDR e frontale da 2 MP; batteria removibile da 2.000 mAh. Chiudono il quadro delle caratteristiche tecniche dell’NGM Harley Davidson la connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, A-GPS e 2G/3G HDSPA fino a 21,1 Mbps di velocità in download e 5,76 Mbps in upload. Le dimensioni: 144 x 72 x 8,5 mm. Da non dimenticare la possibilità di inserire una seconda SIM da gestire direttamente dallo smartphone. La versione del sistema operativo è la 8.1 con possibilità di personalizzare lo sfondo della Start Screen, aggiungere una terza fila di tile, Centro Notifiche, Action Center e altro ancora.

NGM Harley Davidson

L’NGM Harley Davidson è un telefono di fascia medio-bassa e sarà commercializzato da ottobre a un prezzo consigliato di 249 euro.

Impostazioni privacy