Sony Xperia Z3 Tablet Compact: scheda tecnica e caratteristiche

Sony ha annunciato l’Xperia Z3 Tablet Compact, una tavoletta Android da 8 pollici. Schermo ad alta definizione, potente processore quad-core e fotocamera da 8 MP sono il piatto forte dell’offerta della società giapponese, che attorno al nuovo Xperia Z3 ha creato una famiglia di dispositivi variegati, smartwatch e smartband compresi.

Sony ha annunciato il suo nuovo tablet da 8 pollici: Xperia Z3 Tablet Compact. Con l’annuncio del nuovo top di gamma, l’Xperia Z3, Sony ha voluto creare una vera e propria famiglia di dispositivi: smartphone, tablet, smartband e smartwatch. Accanto allo smartphone elite della prossima stagione, infatti, gli utenti troveranno la variante di fascia media, l’Xperia Z3 Compact con schermo da 4,6 pollici, lo SmartBand Talk e lo SmartWatch 3. L’Xperia Tablet Z3 Compact è stato definitivo come “il tablet resistente all’acqua più sottile e leggero” disponibile sul mercato. Inoltre, potrà essere usato per controllare in remoto la console PlayStation 4 e continuare a giocare sfruttando lo schermo del tablet. Basterà connettere il DualShock 4 utilizzando l’apposito adattatore, che sarà commercializzato nelle prossime settimane. La resistenza ad acqua e polvere spazia da IP 65 contro il getto diretto a IP 68 a 1,5 m di profondità per mezz’ora di tempo.

Xperia Z3 Tablet Compact

Gli smartphone Xperia sono stati tra i primi a proporre una buona resistenza ad acqua e polvere, ma oramai la certificazione IP 67 è prassi comune ed è condivisa da molti altri smartphone e tablet. La nuova generazione di tablet Xperia, comunque, si dota di un hardware di ottimo livello: schermo da 8 pollici in alta risoluzione (1920 x 1200), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, connettività Wi-F a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, NFC, batteria da 4.500 mAh. La fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 8,1 MP mentre quella anteriore ha una risoluzione di 2,2 MP. Dimensioni: 213 x 123 x 6,4 mm e 280 g di peso. La batteria, secondo le stime ufficiali, garantirà 13 ore di visione video, 200 ore di ascolto musica e 1.220 ore di standby.

Xperia Z3 Tablet Compact schermo

“Dando seguito al successo del premiato Xperia Z2 Tablet, continueremo ad espandere il nostro portafoglio tablet con il lancio di un tablet compatto senza compromessi. Xperia Z3 Tablet Compact supera i limiti dell’innovazione tecnologia portando le caratteristiche della serie portabandiera Z3 in una dimensione compatta” ha commentato Calum MacDougall, direttore marketing di Sony Mobile. La commercializzazione dell’Xperia Z3 Tablet Compact dovrebbe iniziare quest’autunno da 399 euro sul sito ufficiale.

Impostazioni privacy