HTC Desire Eye: prezzo e scheda del selfie-phone [FOTO]

HTC Desire Eye si prende lo scettro di migliore selfie-fonino mai presentato: il nuovo smartphone con sistema operativo Android è stato svelato a New York ieri sera in occasione dell’evento “fotografico” di HTC presentando anche il proprio prezzo e tutte le info sulla scheda tecnica completa. Sarà dotato di caratteristiche non male, ma il punto focale è ovviamente il doppio sensore da 13 megapixel molto luminoso con doppio flash che occuperà sia il fronte sia il retro del dispositivo. Sarà dotato anche di speciali funzionalità e “poteri” come quello che permette di riconoscere i volti per farli apparire al meglio, scopriamone di più, qui sopra una fotogallery con tutte le varianti cromatiche.

HTC Desire EYE si pone anche al vertice della famiglia Desire in quanto a performance complete. Iniziamo però dalle fotocamere che sono entrambe da 13 megapixel per salvare scatti di grandi dimensioni da poter ritoccare, ritagliare e – insomma – avere terreno fertile da lavorare senza perdere in qualità. Daranno il meglio in condizioni di scarsa illuminazione naturale grazie alla loro natura retroilluminata BSI e al doppio flash LED per creare sempre la luce migliore a seconda del soggetto. C’è un pulsante otturatore dedicato con doppio livello di pressione per mettere a fuoco e poi per scattare. Non si dimentica la qualità audio grazie a tre microfoni per catturare voce e suoni al meglio e poi la tecnologia HTC BoomSound per riprodurli fedelmente.

HTC Desire Eye Matt Blue Stack 300dpi

La diagonale del display di HTC Desire EYE è di 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e il corpo è waterproof per resistere ad acqua e polvere. Passando alla scheda tecnica, è mosso da un processore Qualcomm® Snapdragon 801 da 2.3GHz quad-core con 2GB di Ram e supporta una memoria da 16GB espandibile via microSD fino a 128. Può navigare velocemente con la connettività 4G, però ha una batteria non così soddisfacente da 2400mAh. Arriverà a fine giornata? Ecco il riepilogo delle specifiche:

  • Sistema operativo Android con Sense
  • Processore Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz con 2GB di Ram
  • Memoria da 16 GB espandibili a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 MP, BSI, f 2.0, 28 mm, autofocus doppio flash LED e anteriore da 13 MP,BSI, f 2.2, 22 mm, autofocus, doppio flash LED
  • Display da 5.2″ FullHD 1080p
  • Connettività LTE
  • NFC, Bluetooth 4.0, WiFi a/b/g/n dual band, GPS
  • Tre microfoni, tecnologia BoomSound
  • Sensori accelerometro, di prossimità, di luce ambientale, giroscopio
  • Batteria da 2400 mAh
  • Certificazione IPX7
  • Dimensioni: 151.7 x 73.8 x 8.5 mm per 154 grammi di peso

Completano il quadro le funzionalità HTC Eye con face tracking, screen share, split capture, face fusion, live makeup, auto selfie, voice selfie, photo booht, crop me in e la videoregistrazione Full HD 1080p sia dal fronte sia dal retro. L’uscita è piazzata per le prossime settimane a un prezzo di 549 euro.

HTC Desire Eye Matt White explosion 300 dpi

Le anticipazioni della vigilia

HTC One M8 Eye dovrebbe essere la versione speciale di M8 con migliore fotocamera che dovrebbe aumentare in risoluzione, sensibilità e prestazioni. Protagonista di un’anticipazione di @evleaks e apparso anche su Weibo, metterebbe sul piatto una estetica e scheda tecnica di base del fratello standard, con però componenti ottici migliorati. Sembra che il sensore UltraPixel da 4 megapixel lascerà spazio al sensore da 13 megapixel con Duo Camera ossia con “occhio” secondario per captare la tridimensionalità e la profondità di campo e utilizzarla per applicazioni e funzioni. Più libertà anche per i controlli manuali per configurazioni più ampie e più estesa capacità di agire su esposizione e velocità dell’otturatore. Vedrà la luce il prossimo 8 ottobre a New York a seguito dell’evento “Double Exposure”.

Impostazioni privacy