I+migliori+giochi+per+iPhone+6%3F+Quelli+per+iPhone+3G+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/10/articolo/i-migliori-giochi-per-iphone-6-quelli-per-iphone-3g-foto/55125/amp/

I migliori giochi per iPhone 6? Quelli per iPhone 3G [FOTO]

I migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Cercateli nel catalogo di quelli distribuiti nel 2008. Le proposte per iPhone 3G, infatti, sono tuttora tra i migliori giochi mai pubblicati nell’App Store di Apple per iOS. Produzioni di ngmoco come Topple o Dr. Awesome oppure platform peculiari come Sway che sfruttano in maniera intelligente la dotazione hardware dello smartphone, come lo schermo touch o il giroscopio. Rivediamo quali perle andare a cercare.

Alcuni dei migliori giochi per i nuovissimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in vendita in Italia dal 26 settembre, sono rimasugli dell’era iPhone 3G. Può sembrare un controsenso: come possono giochi del 2008 essere presentati come le migliori proposte del 2014? Invece è totalmente possibile. Il 2008 segnava l’alba dei negozi virtuali per iOS (10 luglio) e poi per Android (22 ottobre), nel nascente mondo del gaming su smartphone e tablet. Gli sviluppatori si inseguivano a sviluppare l’avventura o il platform rivoluzionario di turno, una nuova produzione legata ai comandi touch che si stavano esponenzialmente diffondendo. Oggi, 2014, sono meno le perle che si estraniano dalle varie mode guidate da Candy Crush Saga o Farmville e sono tantissimi, invece, i mezzi cloni che popolano l’App Store o il Play Store. Per questo, alcuni degli esponenti della prima era dell’App Store, quando in commercio c’era l’iPhone 3G, rimangono tuttora ottimi videogiochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Videogiochi per iPhone 3G come Topple, sviluppato da ngmoco, poi acquistata nel 2010 dalla giapponese DeNA, dove l’utente doveva costruire la torre più alta possibile usando i vari pezzi a disposizione. Una rivistazione 3D di un classico come Tetris, gioco fenomeno per Game Boy di fine anni ’80. Dr. Awesome è invece una produzione, ancora di ngmoco, in cui impersonando un chirurgo dovremo guarire l’infezione virtuale che ha colpito i nostri amici registrati nella rubrica del telefono. O ancora Sway di Illusion Labs, un platform dove bisogna passare di piattaforma in piattaforma in “stile Tarzan”, usando gli swype per spostare il piccolo alieno. Infine, altri esempi noti sono Light Bike di Pankaku, liberamente ispirato a Tron, ed Eliss di Stepth Thirion.

Piccoli, grandi giochi antecedenti alla diffusione di Facebook come piattaforma da gioco. Sono partiti proprio dal social network di Mark Zuckerberg fenomeni dal volto di FarmVille o CityVille, Candy Crash Saga oppure la resurrezione di Bejeweled. Tra i migliori giochi del 2008 che tuttora vale la pena avere installati su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, segnaliamo anche Crash Bandicoot: Nitro Kart 3D, Texas Hold’Em, Flick Bowling, Super Monkey Ball e Air Hockey.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago