Kobo Aura H20, e-reader waterproof: scheda tecnica e prezzo

Kobo ha annunciato Aura H20, nuovo lettore di libri digitali. A differenza dei precedenti modelli, il nuovo Aura H20 è certificato IP 67, il che significato che ha una buonissima resistenza sia ad acqua che a polvere. Secondo le promesse dell’azienda omonima, può essere usato fino a 30 m di profondità. Nessuno si metterà a leggere sott’acqua, ma questa certificazione potrebbe il Kobo Aura H20 da immersioni accidentali evitando che l’hardware venga danneggiato.

Kobo Aura H20 è il nuovo e-reader annunciato dall’omonima azienda, facente parte della rete di Rakuten. La particolarità dell’Aura H20 rispetto all’Aura e all’Aura HD, già in commercio, è l’impermeabilità all’acqua fino a 30 m di profondità, grazie alla certificazione IP 67. Questa certificazione implica anche che il Kobo Aura H20 è molto resistente alla polvere. “Questo permette agli utenti di leggere di più, più spesso, ovunque desiderino, senza preoccuparsi di danneggiare il dispositivo in caso di caduta in acqua o schizzi” cita il comunicato ufficiale diramato. Il Kobo Aura H20 è dotato di uno schermo da 6,8 pollici con tecnologia E-Ink Carta migliorata (265 ppi) e illuminazione frontale integrata; integra un processore da 1 GHz non meglio specificato che “consente di sfogliare le pagine rapidamente”, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB usando una scheda MicroSD. La batteria del Kobo Aura H20 “dura fino a due mesi”.

Kobo Aura H2O

“Vogliamo rendere la lettura un passatempo possibile in qualunque luogo e, a quanto pare, non siamo i soli. Da quando abbiamo annunciato il Kobo Aura H2O, il feedback positivo che abbiamo ricevuto ha decisamente superato le nostre aspettative” sono state le parole con cui Michael Tamblyn, oresidente e Chief Content Officer di Kobo, ha accolto l’ultimo prodotto dell’azienda. “Siamo felici di trovarci nuovamente a superare il concetto stesso di eReader. I lettori sono entusiasti all’idea di poter finalmente leggere senza alcuna preoccupazione, ovunque lo desiderino”. Il Kobo Aura H20 offre una buona personalizzazione dell’esperienza di lettura. Saranno presenti 10 serie di caratteri tra cui scegliere e 24 dimensioni in modo che ognuno possa leggere come desidera. Inoltre, il sistema integrato consiglierà all’utente nuovi libri a seconda delle preferenze e dell’attività. È, infine, possibile condividere alcuni passaggi del testo tramite il social network Facebook.

Kobo Aura H2O schermo

Kobo Aura H2O è disponibile in colore nero al prezzo di 179 euro. “Impermeabile, dotato di schermo ad alta definizione da 6,8″ e di illuminazione frontale integrata, Kobo Aura H2O è il compagno di lettura perfetto in qualsiasi situazione”. I lettori potranno acquistare libri e nuovi prodotti dall’ampio catalogo Kobo dal sito ufficiale, che include oltre 4 milioni di libri.

Impostazioni privacy