Komu+Energy%2C+smartphone+octa-core+italiano+con+super+batteria+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/10/articolo/komu-energy-smartphone-octa-core-italiano-con-batteria-da-4-000-mah/54943/amp/
Categories: MobileSmartphone

Komu Energy, smartphone octa-core italiano con super batteria [FOTO]

Komu ha annunciato Energy, nuovo smartphone top di gamma dal cuore octa-core. Il chip integrato, infatto, è un MediaTek MT6592T da 2 GHz, sufficiente per far girare fluidamente il sistema operativo, basato su Android 4.4 KitKat, e contenere al minimo i costi di produzione e di vendita. Non solo: le caratteristiche hardware del Komu Energy non sono da poco e il prezzo competitivo a cui sarà lanciato potrebbe far interessare molte persone a spostarsi dai brand più noti.

La società italiana Komu ha annunciato un nuovo smartphone: Energy. Si tratta del nuovo top di gamma smartphone dotato di chip octa-core MediaTek da 2 GHz. Generalmente i chip MediaTek sono meno apprezzati di quelli Qualcomm a causa di un rendimento prestazionale generalmente inferiore, ma vengono usati perché costano meno e, così facendo, permettono di tenere bassi i costi di produzioni e, di conseguenza, quello finale per l’utente. Non di meno, Komu Energy sarà commercializzato a un prezzo molto competitivo: 329 euro. Il resto della dotazione hardware non è indifferente: schermo da 5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080, 441 ppi), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB usando le schede microSD, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e frontale da 5 MP, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/a/n, GPS, Bluetooth 4.0, velocità in download da rete cellulare fino a 42,2 MBps e in upload fino a 11 Mbps.

La peculiarità del Komu Energy è la batteria. Nella scatola sono infatti incluse una batteria da 2.000 mAh “per le giornate normali” e una da 4.000 mah “per quando serve uno sprint in più”. La prima dovrebbe garantire, insomma, un’autonomia nella media, e i test potranno confermarlo o smentirlo, mentre la seconda dovrebbe essere perfetta per un uso intenso quotidiano superando la giornata di utilizzo agevolmente. Inoltre, come altri smartphone di Komu, anche Energy ha un doppio slot per la SIM. “Komu Energy può gestire due Sim (WCDMA/GSM+GSM), anche di operatori diversi, in ogni momento attivabili o disattivabili. L’UMTS è di tipo dinamico, si può cioè attivare indipendentemente sulla prima o sulla seconda sim con un semplice tocco. La velocità non è un problema grazie alla connessione HSPA+ supportata fino a 42Mbps” si legge sul sito ufficiale dell’azienda.

Ancora una volta, Komu punta a fornire al consumatore un ottimo rapporto qualità/prezzo. Alla prova dei fatti, bisognerà valutare le prestazioni del MediaTek octa-core integrato, modello MT6592T. Questi chip possono essere trovati in molti noti brand cinesi, come Lenovo, Xiaomi e Meizu, ma anche in marchi commerciali più popolari in Occidente come HTC e Alcatel. Sarà in vendita da ottobre a un prezzo consigliato di 329 euro.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago