Miia+Iimotion+MWP-47%2C+lo+smartphone+Windows+Phone+italiano
tecnocinoit
/2014/10/articolo/miia-iimotion-mwp-47-lo-smartphone-windows-phone-italiano/55301/amp/
Categories: MobileWindows

Miia Iimotion MWP-47, lo smartphone Windows Phone italiano

Miia è uno dei nuovi partner italiani di Windows Phone e Iimotion MWP-47 è il risultato della collaborazione con Microsoft, legata alla versione 8.1 del suo sistema operativo mobile. Dopo NGM, un altro volto italiano si unisce all’ecosistema di Windows Phone, mai troppo esigente di nuove aziende che producano smartphone in ogni fascia di mercato. Iimotion MWP-47 è uno smartphone di fascia bassa, ma il prezzo modesto e alcune specifiche tecniche, come lo schermo in alta definizione, potrebbe comunque far gola a molti.

Dopo lo smartphone NGM Harley Davidson, il primo dual-SIM Windows Phone a essere commercializzato in Italia, un’altra azienda italiana si affida al sistema operativo di Microsoft per un prodotto di fascia medio-bassa. Stiamo parlando di Miia e di Iimotion MWP-47, recentemente annunciato. La società è meno nota di NGM, ma ha dalla sua una buona storia: nel 2013 è divenuta partner ufficiale dell’AS Roma e di Burger King; quest’anno ha visto, oltre a Microsoft, Intel come nuovo partner tecnologico e Filippo e Simone Inzaghi sono testimonial del brand nel Bel Paese. Il suo smartphone Iimotion MWP-47 è un nuovo volto benaccettato nell’ecosistema Windows Phone, spesso avaro di nuovi partner ma che dopo l’aggiornamento alla versione 8.1 sta trovando nuovo traino in attesa di Windows 10.

Ecco le specifiche hardware del Miia Iimotion MWP-47: schermo IPS da 4,7 pollici a risoluzione 1280 x 720; processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 (MSM 8212); 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite scheda Micro SD fino a 32 GB; fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED singolo e anteriore da 2 MP; connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS, Bluetooth 4.0 e USB. Dimensioni: 135,8 x 67,2 x 7,2 mm. Specifiche di livello basso, soprattutto può far storcere il naso lo Snapdragon 200, la fascia più bassa dei nuovi chip Qualcomm, ma il prezzo ufficiale di 209 euro potrebbe comunque attirare qualche utente, magari interessato da un volto inedito nell’ecosistema Windows Phone come Miia. Il design riprende le linee dei precedenti, come l’Intel Phone 4,7 MIP-47 oppure lo SmartTab 5,5 ST-550, entrambi facenti parte della gamma Iimotion.

Per quanto riguarda la data d’uscita del Miia Iimotion MWP-47, i dettagli non sono ancora stati resi noti dall’azienda. Il sito ufficiale, al momento della scrittura dell’articolo, non riporta nessun dettaglio, ma è presumibile che lo smartphone possa essere immesso sul mercato entro la fine dell’anno e potrà essere acquistato online direttamente dal sito di Miia.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago