Motorola presenta in Italia Moto 360, Moto X e Moto G

Motorola ha presentato, in Italia, il nuovo smartwatch Moto 360 e gli smartphone Moto X e Moto G (versione 2014). A distanza da un anno dalla rinascita in Italia del marchio Motorola e del lancio del primo Moto G, l’azieda che è stata recentemente acquisita da Lenovo punta a proporre sul mercato nuovi device che offrano un’esperienza premium a tutti gli utenti.

Moto 360

Motorola 006

Grande protagonista della serata è stato il Moto 360, il tanto atteso smartphone dotato di sistema Android Wear. Al tatto il dispositivo è risultato essere comodo ed elegante, ma principalmente realizzato per un’utenza maschile. Tra le funzionalità presenti, Moto 360 permette di mantenere l’utente sempre aggiornato sulle notifiche ricevute e non solo. Infatti, grazie ai comandi vocali è possibile ottenere tutte le informazioni desiderate. Non solo, nel Moto 360 troviamo il contapassi e il monitoraggio del battito cardiaco, che permette di tenere traccia dei passi giornalieri e dell’andamento cardiovascolare. Infine, la confezione include un caricatore wireless che garantisce la durata della batteria per tutto il giorno. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Moto 360 arriverà nelle prime settimane del 2015, causa l’alto livello di ordinativi nei mercati in cui è già presente, e verrà venduto al prezzo di 249 euro.

Moto G (versione 2014)

Moto G versione 2014

Passando agli smartphone, fiera del successo avuto con il modello precedente, Motorola ripropone Moto G, ma in versione aggiornata. Le dimensioni pari a 141.5 x 70.7 x 11 mm di spessore, per un peso di 149 grammi, racchiudono un quad-core Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1GB di RAM e memoria interna da 16GB espandibile tramite micro-sd. Inoltre, Moto G è dotato di un display da 5 pollici con risoluizone 1280 x 720, supporto della tecnologia LTE, Dual SIM e batteria da 2070 mAh. Questo smartphone è il prodotto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo dal prezzo contenuto, ma che offra elevate prestazioni. Infine, Moto G è già disponibile in versione nera e bianca al prezzo consigliato di 199 euro.

Moto X

Motorola 007

Oltre a Moto G, Motorola ha presentato il nuovo Moto X, uno smartphone che sarà disponibile in Italia solo in versione legno e con un taglio da 16 GB. Smartphone di fascia alta, Moto X ha dimensioni pari a 140.8 x 72.4 x 10 mm di spessore il tutto per 144 grammi di peso. Sul fronte hardware vi sono presenti un SoC quad-core Snapdragon 801 da 2.5 GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Lo schermo, invece, ha dimensione pari a 5,2 pollici e risoluzione Full HD. Le fotocamere presenti su questo dispositivo sono da 13 megapixel, quella posteriore, e 2 megapixel, quella anteriore. La batteria ha una capacità di 2300 mAh e, ovviamente, vi sono presenti il Bluetooth 4.0, NFC, GPS e connettività Wi-Fi. Tra le particolarità di questo dispositivo troviamo un’interfaccia personalizzata di Motorola che permette di interagire e dare ordini allo smartphone senza utilizzare le mani. Moto X, grazie a queste feature, impara le vostre esigenze e si adatta in modo automatico. Infine, ricordiamo che Moto X è già disponibile in Italia al prezzo suggerito di 599 euro.

Impostazioni privacy