Oppo N3: prezzo, scheda e uscita ufficiali del selfie-phone

È piazzato in uscita a fine anno il nuovo Oppo N3, lo speciale smartphone con sistema operativo Android che la società cinese ha appena ufficializzato a Singapore con un prezzo che sarà di circa 500 euro per l’Italia. Con un display con diagonale da 5.9 pollici QHD, fotocamera da 16 megapixel rotante (con sensore grande, 1/2.3 pollici) su fronte e retro e processore Snapdragon 805, il nuovo terminale conterà su una scocca in speciale lega di alluminio e litio. Dopo il salto le specifiche complete e le info definitive.

Molto simile nel design di Oppo N1 ma per fortuna più compatto e meno abnorme, N3 è dotato di una speciale struttura in lega metallica che incorpora sul fondo la speciale Skyline Notification 2.0 ossia la barra LED di notifica di dimensioni importanti. La fotocamera è montata all’interno di un corpo rotante e motorizzato che la sposta fino a 206 gradi dal fronte al retro automaticamente. Più scenografico che effettivamente utile? Tra gli extra non mancano uno speciale caricabatterie che porta il livello di carica al 75% in mezzora e un lettore delle impronte digitali. Ecco la scheda riassunta con l’apposito specchietto:

  • Sistema operativo Android 4.4.4 con Color OS 2.0
  • Display da 5,5″ a risoluzione di 1080 x 1920 pixel e protezione Gorilla Glass 3
  • CPU Snapdragon 801 quad core 2,5 GHz con 3GB di Ram
  • GPU Adreno 330
  • Memoria interna da 32 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera da 16 megapixel rotante con apertura focale di f/2.2
  • Batteria da 3.000 mAh con ricarica veloce VOOC
  • Connettività LTE, BT 4.0, A-GPS, microUSB, WiFi e GLONASS
  • Lettore di impronte digitali sul parte posteriore
  • Dimensioni di 161, 2 x 77 x 9,9 mm Peso di 192 grammi

Insomma niente male affatto, sarà interessante testarlo da vicino. Il prezzo di vendita sarà di circa 500 euro quando uscirà in Europa a fine anno. Ecco anche Oppo R5.

Oppo N3 i rumors sulla scheda tecnica

Oppo è pronta ad annunciare N3, nuovo smartphone con fotocamera ruotabile. La presentazione ufficiale, sono già pronti gli inviti per la stampa, è stata programmata a ottobre, ma il giorno preciso non è stato specificato, almeno pubblicamente. Il nuovo Oppo N3 dovrebbe ripartire da alcune caratteristiche chiave dell’Oppo N1: fotocamera posteriore ruotabile di 206 gradi con risoluzione da 16 MP 1/2.3 pollici e uno schermo da almeno 5,9 pollici a risoluzione Quad HD.

La società cinese Oppo è pronta a ufficializzare il nuovo smartphone top di gamma: N3. Come il nome suggerisce, si tratta del successore diretto di quel N1 apprezzato lo scorso anno. La caratteristica peculiare del portabandiera 2013 è stata la fotocamera ruotabile fino a 206 gradi. Così facendo, il sensore fotografico da 16 MP con doppio flash LED può essere usato sia come fotocamera principale per scatti tradizionali e panoramici che per i selfie. Inutile montare una fotocamera frontale con risoluzione e capacità inferiore quando si può semplice ruotare quella posteriore: con questo ragionamento, la cinese Oppo ha stupito gli utenti, che hanno apprezzato molto la decisione e le potenzialità multimediali di questo smartphone. L’annuncio arriverà a Singapore (e forse anche a Pechino) il prossimo 29 ottobre, poi si avvierà una commercializzazione a scala globale. Curioso il pacchetto di invito stampa per l’Asia con un visore per la realtà virtuale allegato alla busta. Facciamo il riepilogo su tutti i rumors e le anticipazioni.

Oppo N1

Oppo si prepara ora ad annunciare la nuova generazione. Gli inviti alla stampa specializzata sono già stati inviati: a ottobre si terrà la presentazione ufficiale dell’Oppo N3, in quel di Singapore col motto “One More Step”. Difficile dire quali saranno le novità hardware e software che il produttore ha deciso di integrare nel top di gamma 2014. Considerata la popolarità della scelta, è molto probabile che tornerà la fotocamera ruotabile, magari con risoluzione più alta. Secondo alcune immagini ottenute da GSMArena, ritornerà anche il doppio flash LED. Strano, però, il design che le prime immagini ufficiose hanno lasciato trapelare: molto sottile, cornice minima, schermo ampio e fotocamera “avvolta” nella parte superiore del dispositivo. Le immagini sembrano più un concept realizzato da un amatore che una vera e propria immagine stampa pubblicata anzitempo; staremo a vedere.

Oppo N3 rumor

È altresì probabile che lo schermo non scenderà sotto i 5,9 pollici della scorsa generazione. Stiamo parlando di un “phablet”, insomma, un dispositivo mobile a metà tra la portatilità di uno smartphone e la produttività permessa dall’ampio schermo di un tablet. Oppo N1, per gli interessati, è acquistabile in due versioni: 16 e 32 GB di memoria interna. La prima è disponibile presso il negozio online ufficiale a 449 euro. La seconda costa 479 euro. (Massimiliano Di Marco)

Impostazioni privacy