Bloccare+contatto+WhatsApp%3A+consigli+pratici
tecnocinoit
/2014/11/articolo/bloccare-contatto-whatsapp-consigli-pratici/56913/amp/

Bloccare contatto WhatsApp: consigli pratici

Abbiamo tutti un contatto a cui non vogliamo parlare e ora c’è una soluzione per bloccare contatto WhatsApp. Quel tipo di amico che non fa altro che scrivere e mandare notifiche a più non posso durante tutto l’arco della giornata, ce l’avete anche voi? Bloccarlo è molto semplice e veloce. Per sapere come fare, vi consigliamo di seguire la nostra guida qui sotto, così da evitare magari risposte da parte vostra che potrebbero diventare scortesi alla lunga e salvaguardare quindi il vostro rapporto di amicizia.

Bloccare contatto WhatsApp su Android

Per bloccare contatto WhatsApp su dispositivo Android, vi consigliamo di lanciare l’applicazione e andare sull’ultima conversazione con l’utente che volete bloccare. Se le vostre conversazioni risalgono a tempi antichi, create un nuovo messaggio e selezionate il suo nome dalla lista. Premete su Menu > Altro > Blocca. Per confermare, cliccate su OK e avete risolto. In questo modo, la persona bloccata non saprà se siete in linea o quale è stato il vostro ultimo accesso: in più, non riceverete i messaggi che vi manderà e non l’utente non verrà avvisato del blocco che gli avete sottoposto. Se – presi da un ripensamento – desiderate sbloccare quella persona, create un nuovo messaggio, premete per qualche secondo sul nominativo e poi su Sblocca [nome]. Semplice vero?

Bloccare contatto WhatsApp su iPhone

Semplice anche la procedura per bloccare contatto WhatsApp su iPhone, ma un po’ diversa da quella descritta poco più sopra. Per prima cosa, andate sulle Impostazioni del vostro servizio di messaggistica, Account >Privacy > Bloccati. Adesso basta solo premere su Aggiungi nuovo, selezionare la persona che avete intenzione di bloccare e voilà. Per sbloccare il contatto in questione, bisogna solamente tornare nel menu di prima, fare lo swipe sulla persona da sbloccare e premere su Sblocca.

Bloccare gruppo WhatsApp

Se volete bloccare un gruppo WhatsApp in cui siete presenti e non una persona in particolare, non sarete delusi: è possibile fare anche questo in tutta rapidità e semplicità. Come? Aprite WhatsApp, cliccate sulla conversazione del gruppo che volete bloccare, premete su menu (per Android) o sul nome del gruppo (per iPhone). In seguito, selezionate Silenzia audio o Silenzioso e da qui potete scegliere se disattivare i segnali acustici per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.

Ora sapete tutto su come bloccare una o più persone su WhatsApp e non dovrete più sopportare il suono delle notifiche che vi arrivano a raffica ogni 2 secondi.

WhatsApp: doppia spunta blu significa messaggio letto

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago