Volete sapere come eliminare profilo Xbox perché in passato ne avevate aperti a bizzeffe e ora vorreste sbarazzarvene visto che non vi sono più utili o, più semplicemente, perché avete cambiato account Microsoft e avete in mente di associarlo a quello della vostra Xbox? Come sempre, ci siamo noi a darvi una mano. Seguite la nostra guida di appena 5 minuti e saprete una volta per tutte come eliminare profilo Xbox. Oltre a questo “tutorial”, troverete qui sotto anche la spiegazione di come cambiare l’account Microsoft associato alla vostra Xbox e anche una guida di come eliminare definitivamente dal cloud i profili Microsoft e Xbox.
Come eliminare profilo Xbox, ovvero dalla memoria presente su Xbox 360 e Xbox One? Se siete in possesso di una Xbox 360, andate in Impostazioni > Sistema e poi su Periferiche di Memorizzazione e selezionate Memory Unit. In seguito, vi basta andare su Profili e scegliere quale account desiderate cancellare e poi Elimina. Avrete la possibilità di eliminare solo il profilo (lasciando i giochi salvati) oppure di eliminare profilo ed elementi (cancellando tutti i contenuti). Se siete utilizzatori di Xbox One dovete andare sulla home e premere il tasto Menu >Impostazioni > Altre persone > Rimuovi account e optare per l’account che si vuole rimuovere. Infine, selezionate Scegli questa persona dal menu e in seguito Rimuovi da questa Xbox. Non volete eliminare profilo Xbox del tutto, ma utilizzarne un altro? Basta seguire questi semplici passi: da Xbox 360 andate nel menu Social e selezionate Accedi o esci per accedere con un altro account, mentre da Xbox One andate sul tasto Menu e selezionate Cambia profilo. Più semplice di così!
Avete un nuovo account Microsoft e lo volete associare alla vostra Xbox con il conseguente trasferimento del gametag? Andate in Impostazioni > Account > Protezione dell’account > Modifica account Microsoft. A questo punto rispondete Sì e immettete la password del vostro nuovo account Microsoft e in seguito Accedi. Confermate la modifica una volta digitati i vostri dati di accesso per il nuovo account Microsoft e poi seguite la procedura seguente: Accedi > Sì > Modicia > Aggiorna informazioni di contratto > Fatto. Per il momento non è stata rilasciata una proceduta per Xbox One.
Se state cercando di eliminare profilo Xbox definitivamente è fatica persa. O meglio, potreste farlo solamente cancellando l’account Microsoft. Ma questo significa anche sbarazzarsi di tanti aspetti della vita di tutti i giorni: casella di posta elettronica Outlook, Skype, Office online e OneDrive, per citare i più importanti. Decisi a farlo nonostante tutto? Cancellate quindi l’account Microsoft collegandovi alla pagina di gestione del profilo ed eseguite l’accesso. Andate in Pagamento e fatturazione > Sottoscrizioni e disattivate gli abbonamenti pay qualora fossero attivi. Tornate infine sulla pagina di gestione del profilo Microsoft e selezionate Cambia la password e altro e cliccate su Chiudi l’account. In questo modo avrete detto addio al vostro account Microsoft.
XBOX One in uscita: prezzo e scheda tecnica [VIDEO]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…