Come+eliminare+profilo+Xbox%3A+consigli+pratici
tecnocinoit
/2014/11/articolo/come-eliminare-profilo-xbox-consigli-pratici/56229/amp/

Come eliminare profilo Xbox: consigli pratici

Volete sapere come eliminare profilo Xbox perché in passato ne avevate aperti a bizzeffe e ora vorreste sbarazzarvene visto che non vi sono più utili o, più semplicemente, perché avete cambiato account Microsoft e avete in mente di associarlo a quello della vostra Xbox? Come sempre, ci siamo noi a darvi una mano. Seguite la nostra guida di appena 5 minuti e saprete una volta per tutte come eliminare profilo Xbox. Oltre a questo “tutorial”, troverete qui sotto anche la spiegazione di come cambiare l’account Microsoft associato alla vostra Xbox e anche una guida di come eliminare definitivamente dal cloud i profili Microsoft e Xbox.

Come eliminare profilo Xbox

Come eliminare profilo Xbox, ovvero dalla memoria presente su Xbox 360 e Xbox One? Se siete in possesso di una Xbox 360, andate in Impostazioni > Sistema e poi su Periferiche di Memorizzazione e selezionate Memory Unit. In seguito, vi basta andare su Profili e scegliere quale account desiderate cancellare e poi Elimina. Avrete la possibilità di eliminare solo il profilo (lasciando i giochi salvati) oppure di eliminare profilo ed elementi (cancellando tutti i contenuti). Se siete utilizzatori di Xbox One dovete andare sulla home e premere il tasto Menu >Impostazioni > Altre persone > Rimuovi account e optare per l’account che si vuole rimuovere. Infine, selezionate Scegli questa persona dal menu e in seguito Rimuovi da questa Xbox. Non volete eliminare profilo Xbox del tutto, ma utilizzarne un altro? Basta seguire questi semplici passi: da Xbox 360 andate nel menu Social e selezionate Accedi o esci per accedere con un altro account, mentre da Xbox One andate sul tasto Menu e selezionate Cambia profilo. Più semplice di così!

Associare nuovo account Microsoft

Avete un nuovo account Microsoft e lo volete associare alla vostra Xbox con il conseguente trasferimento del gametag? Andate in Impostazioni > Account > Protezione dell’account > Modifica account Microsoft. A questo punto rispondete e immettete la password del vostro nuovo account Microsoft e in seguito Accedi. Confermate la modifica una volta digitati i vostri dati di accesso per il nuovo account Microsoft e poi seguite la procedura seguente: Accedi > Sì > Modicia > Aggiorna informazioni di contratto > Fatto. Per il momento non è stata rilasciata una proceduta per Xbox One.

Eliminare profilo Xbox definitivamente

Se state cercando di eliminare profilo Xbox definitivamente è fatica persa. O meglio, potreste farlo solamente cancellando l’account Microsoft. Ma questo significa anche sbarazzarsi di tanti aspetti della vita di tutti i giorni: casella di posta elettronica Outlook, Skype, Office online e OneDrive, per citare i più importanti. Decisi a farlo nonostante tutto? Cancellate quindi l’account Microsoft collegandovi alla pagina di gestione del profilo ed eseguite l’accesso. Andate in Pagamento e fatturazione > Sottoscrizioni e disattivate gli abbonamenti pay qualora fossero attivi. Tornate infine sulla pagina di gestione del profilo Microsoft e selezionate Cambia la password e altro e cliccate su Chiudi l’account. In questo modo avrete detto addio al vostro account Microsoft.

XBOX One in uscita: prezzo e scheda tecnica [VIDEO]

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago