Pronti con la video recensione di Honor 6, il nuovo potente e abbordabile smartphone prodotto da Huawei che offre una soluzione hardware di alto livello a un prezzo più che accessibile di 299 euro. Con un processore octa-core con 3GB di Ram, una fotocamera da 13 megapixel e uno schermo Full HD da 5 pollici, senza dimenticare la connettività LTE 4G, Honor 6 si può considerare uno dei migliori cellulari della propria categoria. Qui sopra la nostra videoreview, dopo il salto i focus e approfondimenti su design e confezione d’acquisto, scheda tecnica e caratteristiche, funzionalità e pro e contro.
Adotta una struttura in lega di alluminio per premiare resistenza e flessibilità ed è progettato per dissipare facilmente il calore. Ben bilanciato e ottimale per un uso a una mano, le sue linee strizzano l’occhio a iPhone. Per quanto riguarda il design, il fronte è dominato dallo schermo da 5 pollici di diagonale con sopra l’altoparlante ricevitore, la fotocamera anteriore e i sensori; lato superiore con jack da 3.5mm, microfono secondario e infrarossi; lato inferiore con ingresso microUSB e microfono principale; lato sinistro liscio e destro con bilancere volume e zoom e ingressi microSD e microSIM. Lato posteriore con fotocamera con flash, logo Honor e altoparlante di sistema. La batteria non è accessibile. In confezione d’acquisto: smartphone, cavo USB-microUSB, cuffie standard e manuali.
La scheda tecnica di Honor 6 include dimensioni di 139.8×68.8×6.5mm per un peso di 135 grammi, sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3, modulo 4G LTE per navigare ad altissima velocità a 300Mbps, processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE dotato di quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7, con 3GB di RAM e scheda grafica Mali-T628 MP4, memoria da 16GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e videorecording Full HD sul retro e un sensore da 5 megapixel per selfie di qualità davanti. La batteria è da 3100mAh non estraibile.
[npgallery id=12805]
Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat ma è stato promesso l’aggiornamento a 5.0 Lollipop, sarà utilizzata l’interfaccia proprietaria Emotion alla versione 2.3 che è molto gradevole e fresca, ma lascia un po’ di retrogusto un po’ cheap che stona con l’eleganza e la completezza del dispositivo. Piuttosto standard l’interfaccia della foto e videocamera, c’è la possibilità di sfruttare l’immissione veloce di testo con swipe che – una volta imparati – consentono di scrivere davvero velocissimamente.
PRO: design pulito e gradevole stile iPhone e rapporto del 75.7 per cento tra schermo e cornice, display luminoso e reattivo processore octa core con 3GB di ram, fotocamera ultra veloce 0.6 secondi, hardware completo con tanto di LTE a 300Mbps, batteria che arriva a fine giornata senza problemi. Infine amplia la memoria via microSD
CONTRO: interfaccia proprietaria è un po’ in controtendenza con il design e lo spirito del dispositivo, perché è gradevole e semplice, ma lo rende un po’ cheap alla vista. La batteria non è rimovibile. E le cuffie in dotazione sono standard e non in-ear
C’è anche una versione dual sim, si può acquistare a 299 euro e per questa fascia di prezzo ha davvero pochissimi rivali, un’eccellente rapporto qualità/costo.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…