Komu K8 4G in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Komu K8 4G è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che si piazza in uscita a breve in Italia con un prezzo che promette di essere come sempre competitivo – si ipotizza una somma di circa 350 euro – pur offrendo un hardware davvero niente male. Stiamo infatti parlando di un octa-core Mediatek con 3GB di Ram, tecnologia dual sim per gestire due utenze cellulari contemporaneamente e connettività LTE 4G di ultima generazione. La fotocamera sul retro sarà da 14 megapixel, scopriamo di più su questo terminale che può offrire un’alternativa competitiva a diversi modelli più prestigiosi e, inevitabilmente, più cari.
AGGIORNAMENTO: prezzo ufficiale 399,90 euro.

Komu ha già portato in Italia diversi modelli di smartphone quad e octa core e sta preparando l’uscita del suo pezzo forte: Komu K8 4G è infatti il top del catalogo di questo produttore che cerca di miscelare una lista di componenti hardware di alto range con un prezzo che rimane abbordabile. Basandoci sulle informazioni giunte finora e sui prezzi dei dispositivi precedentemente presentati, ci possiamo aspettare un costo di circa 350 euro per K8 4G, che si dovrebbe poter acquistare nel giro di qualche settimana, massimo mese, comunque entro la fine dell’anno.

Sarà un modello dotato di tecnologia Dual Sim ossia potrà gestire contemporaneamente due utenze cellulari, una funzione molto utile se ad esempio si vuole mantere separata quella personale da quella lavorativa utilizzando un solo dispositivo oppure se si volessero sfruttare due tariffe differenti. Come si può evincere dal nome, sarà il primo con processore Octa Core ad avere anche Dual SIM e 4G. Sarà infatti dotato di un Mediatek 6595M con una frequenza di 2.0GHz e configurazione big.LITTLE 4x ossia con quattro core cortex A17 e quattro xcore A7 che ha raggiunto i 45.000 punti AnTuTu, più un’interessantissima Ram da 3GB, una memoria da 32GB che dovrebbe essere ampliabile via microSD, uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD con una densità di 401PPI, una fotocamera da 14 megapixel sul retro e non comunicata sul fronte, sistema operativo Android 4.4 Kitkat e connettività LTE 4G.

La scheda tecnica completa:

  • Sistema operativo Android 4.4 Kitkat
  • Processore Mediatek 6595M con una frequenza di 2.0GHz e configurazione big.LITTLE 4x ossia con quattro core cortex A17 e quattro xcore A7
  • Memoria Ram 3GB e Rom 32GB
  • Schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD con una densità di 401PPI
  • Fotocamera da 14 megapixel sul retro
  • Connettività LTE 4G
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Dual Sim

Le altre caratteristiche tecniche saranno verosimilmente presentate solo al momento del lancio. In generale un modello molto interessante, sarà indispensabile provarlo per una panoramica completa.

AGGIORNAMENTO: il prezzo di vendita per l’Italia sarà di 399,90 euro.

Impostazioni privacy