Sony è ormai pronta a rinnovare la sua famiglia Xperia nel 2015 con la grande novità in arrivo rappresentata da Xperia Z4 Ultra. Il nuovo smartphone sarà destinato a coloro che, seguendo il trend attuale, desiderando un telefonino con schermo ampio: Ultra si caratterizzerà infatti per il suo display con pannello Triluminos da 5.9 pollici. Un’altra novità importante sarà Xperia Z4 che andrà a sostituire l’attuale Z3 con un hardware migliorato e un software del tutto rivisto.
Sia Xperia Z4 Ultra che Xperia Z4 verranno presentati pubblicamente in anteprima mondiale in occasione del Consumer Electronics Show (CES) che si terrà il 5 gennaio 2014 a Las Vegas. Entrambi i device saranno dotati di un sistema operativo Android 5.0 Lollipop e potranno contare su di un design leggermente aggiornato. La scocca avrà forme meno squadrate (caratteristiche tipiche della serie Xperia) per un look più arrotondato e morbido. La scocca in alluminio con pannelli di vetro ospiterà il processore Snapdragon 805, vale a dire il più recente prodotto da Qualcomm con caratteristiche avanguardistiche: Si parla infatti di processore Quad-core da 2.7 GHz, GPU Adreno 420 a 600 MHz, memoria Ram da 3GB, memoria interna da 32GB espandibile, connettività LTE, Bluetooth 4.1 e Wi-Fi, GLONASS, NFC, microUSB e A-GPS.
Sony Xperia Z3: scheda, uscita e prezzo ufficiali
Xperia Z4 avrà uno schermo da 5.5 pollici e una risoluzione di 2560×1440 pixel, una batteria da 3420 mAh e una fotocamera posteriore Exmor RS IMX230 da 21 megapixel con messa a fuoco automatica da 192 punti. Questa funzionalità non è mai stata vista prima d’ora per una fotocamera integrata in uno smartphone: dite addio alla sfocatura delle immagini anche quando i soggetti sono in movimento. Inoltre il sistema supporta in tempo reale le funzioni HDR e si possono registrare video in 4K a 30 fotogrammi al secondo.
Sony Xperia Z3 Compact: scheda, uscita e prezzo
I nuovi Xperia saranno anche adatti agli appassionati di selfie e videochiamate grazie all’ottica quadrangolare da 4.8 megapixel. Tornando a Xperia Z4 Ultra, deludenti sono le caratteristiche legate alla fotocamera visto che quella posteriore sarà da “solamente” 16 megapixel, mentre è ancora sconosciuta la risoluzione delle fotocamera frontale. Nei prossimi mesi dovremmo saperne di più su Sony Xperia Z4 e Z4 ultra, così come sui prezzi che verranno praticati sui due nuovi dispositivi di Sony.
Sony Xperia Z3 vs Samsung Galaxy S5: scheda tecnica e prezzo [FOTO]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…