Blu Studio 7.0, di sicuro uno smartphone che in molti non conosceranno, così come non conosceranno neanche l’azienda che lo produce, eppure questa azienda è diventata famosa negli Stati Uniti per via dei suoi smartphone con sistema operativo Android. Perché? Per via del suo prezzo decisamente economico e competitivo rispetto ai rivali attualmente in commercio. L’azienda è attiva dal 2009 e in appena cinque Blu Studio ha venduto – reggetevi forte – ben 10 milioni di dispositivi. Non male per un marchio che da noi è completo sconosciuto, non è vero?
L’ultima creazione del brand si chiama Blu Studio 7.0 e si vuole molto particolare. Questo dispositivo fa parte della gamma Studio di Blu e presenta due caratteristiche interessanti. La prima riguarda il suo sistema operativo Android 4.4, ma la seconda è forse ancora più sorprendente: si tratta in effetti di uno smartphone con display da 7 pollici. In questo caso capirete come “smartphone” non sia proprio il termine adatto per descrivere il nuovo device di Blu ma tant’è.
Considerato dal fabbricante come uno smartphone a tutti gli effetti, Blu Studio 7.0 risulta piuttosto ingombrante, basti dare uno sguardo alle sue dimensioni, decisamente fuori dagli schemi: 18,7 x 10,3 x 0,9 centimetri. Il processore è dual core da 1.3GHz con grafica Mali-400, RAM da 1GB e capacità di memorizzazione interna pari a 8GB.
Tra le connettività non mancano il Bluetooth 3.0, il Wi-Fi AC e il 4G. Presenti fotocamera posteriore e frontale, flash LED, batteria da 3000 mAh e slot microSD per espandere la memoria fino ad un massimo che non è stato comunicato al momento in cui scriviamo. E’ ancora troppo presto per sapere se Blu Studio 7.0 sarà disponibile anche nel nostro continente, ma il cellulare è già in vendita su Amazon ad un prezzo inferiore ai 150 dollari. Al momento l’unico smartphone in grado di sfidare Blu Studio 7.0 in termini qualità-prezzo è Asus FonePad 7, un punto di riferimento difficile da battere.
I migliori 5 phablet per Natale 2014
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…