Come+nascondere+le+attivit%C3%A0+recenti+di+Facebook
tecnocinoit
/2014/12/articolo/come-nascondere-le-attivita-recenti-di-facebook/57581/amp/

Come nascondere le attività recenti di Facebook

Facebook vorrebbe che voi condivideste tutto, ma proprio tutto. Ciononostante, le opzioni sono abbastanza variegate da permettere a ogni di gestire le notifiche e le impostazioni della privacy come meglio crede. Ad esempio, si possono nascondere le attività recenti di Facebook affinché gli altri utenti, Amici oppure Amici di Amici, non vedano quando stringiamo una nuova amicizia o mettiamo “mi piace” a una pagina.

Facebook è un social network, ma non è detto che si debba condividere proprio tutto. Ad esempio, si potrebbe non volere che automaticamente la bacheca evidenzi quando si è stretta una nuova amicizia, si è partecipato a una data applicazione oppure si è commentato il posto o la foto di un’altra persona. Bene, è possibile nascondere le attività recenti di Facebook tramite pochi click e selezionando di volta in volta quali tipologie di attività recenti vogliamo nascondere dalla vista delle persone terze anche se fanno parte della nostra Lista Amici.

Come nascondere le attività recenti di Facebook in bella vista? Innanzitutto, bisogna ovviamente accedere con il proprio account. Nella pagina principale di Facebook, cliccate sul vostro nome, in alto a destra, per andare nel nostro diario/bacheca. In basso sulla sinistra è presente una casella dal titolo “Attività Recenti”, al cui interno, ad esempio, sono inclusi i “mi piace” alle pagine oppure le modifiche alle informazioni personali. Basta cliccare sulla X accanto a ciascuno di essi e selezionare “Nascondi tutte le notizie relative a…”. Si aprirà un’altra finestra, dove dovrete cliccare su “Nascondi tutto” per far sì che quella specifica tipologia di attività recenti non venga più evidenziata. Dovrete fare altrettanto per ogni tipologie che desiderate nascondere dalla vostra bacheca.

Qualora cambiaste idea, è anche possibile invertire questa opzione. Il percorso è leggermente diverso. Andate nelle Attività Recenti, cliccate su X e poi su “Nascondi tutte le notizie relative a…”. Nella finestra che si apre, anziché cliccare su Nascondi tutto come prima, cliccare su Modifica opzioni. Per ripristinare le varie notifiche, cliccare sulle singole X accanto alle tipologie di messaggio e poi su Salva per confermare le modifiche.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago