Facebook vorrebbe che voi condivideste tutto, ma proprio tutto. Ciononostante, le opzioni sono abbastanza variegate da permettere a ogni di gestire le notifiche e le impostazioni della privacy come meglio crede. Ad esempio, si possono nascondere le attività recenti di Facebook affinché gli altri utenti, Amici oppure Amici di Amici, non vedano quando stringiamo una nuova amicizia o mettiamo “mi piace” a una pagina.
Come nascondere le attività recenti di Facebook in bella vista? Innanzitutto, bisogna ovviamente accedere con il proprio account. Nella pagina principale di Facebook, cliccate sul vostro nome, in alto a destra, per andare nel nostro diario/bacheca. In basso sulla sinistra è presente una casella dal titolo “Attività Recenti”, al cui interno, ad esempio, sono inclusi i “mi piace” alle pagine oppure le modifiche alle informazioni personali. Basta cliccare sulla X accanto a ciascuno di essi e selezionare “Nascondi tutte le notizie relative a…”. Si aprirà un’altra finestra, dove dovrete cliccare su “Nascondi tutto” per far sì che quella specifica tipologia di attività recenti non venga più evidenziata. Dovrete fare altrettanto per ogni tipologie che desiderate nascondere dalla vostra bacheca.
Qualora cambiaste idea, è anche possibile invertire questa opzione. Il percorso è leggermente diverso. Andate nelle Attività Recenti, cliccate su X e poi su “Nascondi tutte le notizie relative a…”. Nella finestra che si apre, anziché cliccare su Nascondi tutto come prima, cliccare su Modifica opzioni. Per ripristinare le varie notifiche, cliccare sulle singole X accanto alle tipologie di messaggio e poi su Salva per confermare le modifiche.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…