Sony+FES+Watch%2C+lo+smartwatch+con+display+e-paper
tecnocinoit
/2014/12/articolo/sony-fes-watch-lo-smartwatch-con-display-e-paper/57067/amp/
Categories: GadgetSmartwatchSony

Sony FES Watch, lo smartwatch con display e-paper

Dopo voci di corridoio comparse sul web in questi ultimi giorni, ecco l’ufficializzazione di Sony FES Watch. Per il momento si tratta ancora di un prototipo, ma questo nuovo dispositivo wearable crea già l’entusiasmo intorno a sé. Perché? Semplicemente per il fatto che questo nuovo smartwatch impone nuove regole: il suo display rappresenta tutta la superficie. Inoltre non è solo attivo il quadrante ma anche il cinturino. Ok, stiamo pur sempre parlando di una tecnologia monocromatica, ma l’idea dietro questo progetto c’è stata e non dubitiamo che in futuro il modello definitivo sarà ben più soddisfacente.

Nonostante FES Watch sia stato mostrato al grande pubblico, Sony intende tenere nascosti ancora molti punti del suo smartwatch. La piccola startup giapponese Fashion Entertainments, è controllata da Sony e in questi ultimi tempi ha lavorato in segreto per svelarlo in maniera sorprendente in modo da ottenere reazioni e commenti sinceri sin dal primo impatto. Andiamo a conoscere adesso come questo dispositivo si distingue rispetto ai suoi rivali già presenti sul mercato. Con questo nuovo smartwatch, Sony intende creare un dispositivo cangiante sempre al polso. Inoltre, grazie alla tecnologia ePaper e alla totale assenza di retroilluminazione, la durata della batteria sarà decisamente ottima.

Parlando invece di design, Sony FES Watch è davvero molto sottile. Stando a quanto rilasciato dal brand, il device indossabile sarebbe in grado di avere un’autonomia complessiva di ben 60 giorni grazie alla sua piccola batteria (sostituibile). Il progetto è stato finanziato tramite l’iniziativa di crownfunding e lo è tuttora, nonché Sony ne abbia necessariamente bisogno, ma questo fa capire che il marchio vuole un primo feedback da parte del suo pubblico. L’obiettivo dei 13.000 euro è stato ampiamente superato e gran parte della popolazione giapponese non ha pensato molto ad ordinare FES Watch.

Continuiamo a ripetere che Sony FES Watch è per il momento un prototipo e, in quanto a spedizioni, si parla di maggio 2015. Con questa nuova tecnologia, Sony non ha intenzione di fermarsi solo ed esclusivamente agli orologi, intende spostarsi in altri campi: Fashion Entertainments sta conducendo dei test su diversi dispositivi mobili come ad esempio su device che cambiano colore. Strano ma vero, questa tecnologia potrebbe in futuro essere anche applicata al mondo dell’abbigliamento. Progetto fattibile secondo voi?

I 10 migliori smartwatch [FOTO]

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago