Wiko Rainbow 4G in Italia: scheda tecnica e prezzo

Già di per sé un buon prodotto, Wiko Rainbow viene migliorato con la rete 4G LTE

Pubblicato da Massimiliano Di Marco Giovedì 18 dicembre 2014

Wiko Rainbow 4G in Italia: scheda tecnica e prezzo

Wiko Rainbow viene migliorato: l’azienda francese, che si dichiara secondo produttore in patria, ha introdotto un’antenna compatibile con la rete 4G LTE, che permette di scaricare file alla velocità massima di 150 Mbps e di caricare a 50 Mbps. Considerata la fascia di prezzo del Wiko Rainbow 4G, solo 159,90 euro, si tratta di uno smartphone di ottimo valore: schermo da 5 pollici e fotocamera da 8 MP su tutti.

Considerato il successo commerciale ottenuto da Rainbow, soprattutto in patria, la società francese Wiko ha deciso di commercializzare una riedizione dello stesso smartphone: Rainbow 4G. Come il nome lascia facilmente intendere, la principale caratteristica aggiuntiva rispetto alla precedente generazione è la compatibilità con la rete 4G LTE, che in download offre una velocità notevolmente superiore a quello del 3G più convenzionale fino a 150 MBps e in upload fino a 50 Mbps. Perlopiù, Wiko Rainbow 4G mantiene le stesse caratteristiche del Wiko Rainbow, in particolare l’estetica colorata.

Wiko Rainbow 4G specifiche tecniche

Ecco le specifiche tecniche del Wiko Rainbow 4G al completo: schermo IPS da 5 pollici in alta definizione (1280 x 720), processore quad-core da 1,3 GHz (Cortex A7), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (il doppio rispetto al Rainbow) espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED, modalità HDR e Panorama e zoom digitale 4X e una fotocamera frontale da 2 MP. La batteria integrata ha una capacità di 2.500 mAh, abbastanza, secondo le stime ufficiali di Wiko, per 11,45 ore di conversazione sotto rete 3G e oltre 18 ore sotto rete 2G. Per quanto riguarda la connettività, oltre alla già discussa rete 4G, Rainbow 4G offre un’antenna Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, USB On The Go, porta microUSB 2.0 e Assisted GPS. Il sistema operativo è Android in versione 4.4 KitKat.

Wiko Rainbow 4G prezzo

Tutto questo viene venduto a 159,90 euro (online si trova anche a qualche euro in meno con spedizione gratuita). Considerato lo schermo in alta definizione e le prestazioni, si tratta di un prezzo molto contenuto, che potrebbe far felici i meno avvezzi ai grandi budget da top di gamma. È disponibile in sette tonalità: bianco, nero, turchese, fucsia, viola, corallo e giallo.