Lettori+Blu+Ray+Sony%3A+le+ultime+novit%C3%A0+dal+CES+2015
tecnocinoit
/2015/01/articolo/lettori-blu-ray-sony-le-ultime-novita-dal-ces-2015/58087/amp/

Lettori Blu Ray Sony: le ultime novità dal CES 2015

Il CES 2015 è stato anche il luogo in cui Sony ha svelato interessanti novità: tre nuovi lettori Blu ray. Sebbene questa tecnologia ci metta del tempo a sedurre un ampio pubblico che a quanto pare non vedrebbe nel Blu ray un interesse così importante di come ci viene descritto, i costruttori continuano a proporre i loro prodotti. Ad esempio, Sony ha annunciato da poco in via ufficiale l’uscita prossima di tre nuovi modelli sul mercato. Andiamo a scoprire più in dettaglio di che pasta saranno fatti questi nuovi lettori intenti a sedurre una nuova clientela in questo inizio 2015.

I nuovi lettori di dischi Blu ray 2015 firmati Sony godono di un nuovo design, di una connettività Wi-Fi ottimizzata e di una semplificazione di utilizzo. Per quanto riguarda il loro design, questo viene definito dal marchio come “minimalista” con dei riflessi. Inoltre, queste tre novità integrano un’ampia gamma di servizi di streaming online come ad esempio YouTube, Netflix, Euronews, senza dimenticare ovviamente il servizio messo a disposizione dalla Casa stessa, Sony Entertainment Network. Per quanto riguarda la connettività, questi nuovi lettori Blu ray utilizzano il Wi-Fi Mimo per garantire una trasmissione senza interferenze più veloce e più stabile. Sono compatibili con una gamma ampliata di codec audio e video e integrano un sistema di conversione delle immagini in 2D e 3D. La visualizzazione del display di uno smartphone o di un tablet touchscreen può essere attuato attraverso la funzionalità Screen Mirroring, il che consente di evitare di doversi equipaggiare con un televisore compatibile con questa funzionalità.

Per entrare più nel merito della questione, il modello BDP-S1500 consente di visualizzare delle immagini in Full HD, di disporre di un portale di servizi connessi tra cui Sony Entertainment Network, di avere dei menu semplificati e può partire in meno di un secondo, mentre una porta USB autorizza la lettura di video o musica. Il lettore Blu ray Sony BDP-S4500 integra le stesse funzionalità di BDP-S1500 a differenza che aggiunge le possibilità di 3D (visualizzazione e conversione) e la lettura del media center disponibile sulla rete domestica attraverso DLNA. Ultimo ma non per importanza, il lettore Blu ray Sony BDP-S5500 propone, in più, il Wi-Fi ottimizzato e la funzionalità Screen Mirroring. I nuovi modelli di lettori Blu ray Sony 2015 saranno disponibili nel corso del prossimo aprile.

Sony SmartBand Talk e SmartWatch 3: i due smartwatch di IFA 2014

Umberto Sanna

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago