Proiettore HD con mini PC incluso da CloudnetGo

Se siete alla ricerca di un mini PC che funga anche da proiettore in alta definizione, il CRD2 di CloudnetGo può essere una buona soluzione. Integra infatti un processore quad-core Rockchip ed esegure il sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat. La sua peculiarità è quella di essere un dispositivo tutto in uno, capace quindi di funzionare completamente senza bisogno di ulteriori accessori o dispositivi. In vendita a un prezzo spese incluse in Italia di 650 euro.

Un mini PC Android con processore quad-core e proiettore in alta definizione integrato. Questo prodotto è stato ideato da CloudnetGo, azienda cinese, che non ha resistito all’idea di realizzare un dispositivo tutto in uno, dalle funzionalità multimediali complete e che sopperisce alle esigenze di tutti esaudendo i desideri degli animi geek. Il mini PC CRD2 è progetto per essere utilizzato con un telecomando, già in dotazione, e offre una risoluzione di 1280 x 800 (ma per i filmati si limita a 720p). Può essere appeso al soffitto come qualsiasi buon proiettore che si voglia identificare come tale.

CloudnetGo CRD2

La scheda tecnica è di discreto livello. Può essere usato su schermi fio a 300″ con risoluzione nativa 1280 x 800 e supporto fino a quella Full HD; integra un processore quad-core Rockchip RK3288 basato su Cortex A17 da 1,8 GHz e chip grafico Mali T764, affiancato da 2 GB di RAM. La memoria interna espandibile è di 16 GB espandibile tramite schede microSD fino a ulteriori 32 GB. La connettività del mini PC CloudnetGo CRD2 è garantita da un modulo Wi-Fi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0, ua porta RJ45 Ethernet, tre porte USB 2.0, HDMI, VGA e presa jack da 3,5 mm; presenti anche una A/V e S/PDFI come ulteriori opzioni audio e video. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 KitKat e supporta nativamente sia Miracast che DLNA per la condivisione di video. Le dimensioni: 216 x 143 x 62 mm.

CloudnetGo CRD2 scheda tecnica e prezzo

La proiezione dell’immagine va da 1,1 fino a 4 m di distanza dal proiettore. Il prezzo dal negozio ufficiale Aliexpress.com è di 686,56 dollari più 47,56 dollari di spedizione tramite DHL verso l’Italia, pari a un totale di 734,12 dollari, circa 650 euro al cambio attuale. Un dispositivo dal costo non modesto ma che, alla luce della scheda tecnica e delle possibilità multimediali che propone, potrebbe essere un acquisto azzeccato per gli appassionati dei film al cinema. Non sarà garantita la risoluzione 4K, ma godere di un film a 720p su uno schermo da 300″ non è comunque un’esperienza da tutti i giorni.

Impostazioni privacy