Proiettore+HD+con+mini+PC+incluso+da+CloudnetGo
tecnocinoit
/2015/01/articolo/proiettore-hd-con-mini-pc-incluso-da-cloudnetgo/58687/amp/

Proiettore HD con mini PC incluso da CloudnetGo

Se siete alla ricerca di un mini PC che funga anche da proiettore in alta definizione, il CRD2 di CloudnetGo può essere una buona soluzione. Integra infatti un processore quad-core Rockchip ed esegure il sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat. La sua peculiarità è quella di essere un dispositivo tutto in uno, capace quindi di funzionare completamente senza bisogno di ulteriori accessori o dispositivi. In vendita a un prezzo spese incluse in Italia di 650 euro.

Un mini PC Android con processore quad-core e proiettore in alta definizione integrato. Questo prodotto è stato ideato da CloudnetGo, azienda cinese, che non ha resistito all’idea di realizzare un dispositivo tutto in uno, dalle funzionalità multimediali complete e che sopperisce alle esigenze di tutti esaudendo i desideri degli animi geek. Il mini PC CRD2 è progetto per essere utilizzato con un telecomando, già in dotazione, e offre una risoluzione di 1280 x 800 (ma per i filmati si limita a 720p). Può essere appeso al soffitto come qualsiasi buon proiettore che si voglia identificare come tale.

La scheda tecnica è di discreto livello. Può essere usato su schermi fio a 300″ con risoluzione nativa 1280 x 800 e supporto fino a quella Full HD; integra un processore quad-core Rockchip RK3288 basato su Cortex A17 da 1,8 GHz e chip grafico Mali T764, affiancato da 2 GB di RAM. La memoria interna espandibile è di 16 GB espandibile tramite schede microSD fino a ulteriori 32 GB. La connettività del mini PC CloudnetGo CRD2 è garantita da un modulo Wi-Fi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0, ua porta RJ45 Ethernet, tre porte USB 2.0, HDMI, VGA e presa jack da 3,5 mm; presenti anche una A/V e S/PDFI come ulteriori opzioni audio e video. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 KitKat e supporta nativamente sia Miracast che DLNA per la condivisione di video. Le dimensioni: 216 x 143 x 62 mm.

La proiezione dell’immagine va da 1,1 fino a 4 m di distanza dal proiettore. Il prezzo dal negozio ufficiale Aliexpress.com è di 686,56 dollari più 47,56 dollari di spedizione tramite DHL verso l’Italia, pari a un totale di 734,12 dollari, circa 650 euro al cambio attuale. Un dispositivo dal costo non modesto ma che, alla luce della scheda tecnica e delle possibilità multimediali che propone, potrebbe essere un acquisto azzeccato per gli appassionati dei film al cinema. Non sarà garantita la risoluzione 4K, ma godere di un film a 720p su uno schermo da 300″ non è comunque un’esperienza da tutti i giorni.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago