TrekStor+SurfTab+breeze+7.0+quad%3A+prezzo+e+scheda
tecnocinoit
/2015/01/articolo/trekstor-surftab-breeze-7-0-quad-prezzo-e-scheda/58669/amp/
Categories: MobileTablet

TrekStor SurfTab breeze 7.0 quad: prezzo e scheda

TrekStor è un’azienda tedesca specializzata in tablet Android economici. Le prestazioni vengono meno in favore di un prezzo competitivo e il SurfTab breeze 7.0 quad non fa eccezione: al prezzo di 80 euro può valere la pena e i compromessi hardware che richiede. Niente schermo in alta definizione né fotocamera decente per scattare le foto; il SurfTab breeze 7.0 quad è un buon dispositivo di accompagnamento: economico, leggero e funzionale.

I tablet Android si sono diffusi in particolare nella fascia bassa grazie a hardware e prodotti per ogni esigenza e prezzi molto accattivante. Non sempre di parla di dispositivi ad alte prestazioni, ma esistono utenti che di GHz e RAM se ne fanno poco; a loro basta uno schermo su cui navigare su browser o visitare i principali social network. In questo segmento commerciale si posiziona anche TrekStor. Il suo più recente SurfTab breeze 7.0 quad, infatti, non distruggerà gli altri concorrenti nei benchmark e l’hardware è di fatto piuttosto obsoleto. Il concorrenziale prezzo di 80 euro in Italia, dov’è già disponibile nei negozi, lo rende un prodotto ben più appetibile di quanto si possa pensare.

La scheda tecnica del TrekStor SurfTab breeze 7.0 quad, come abbiamo anticipato, sembra uscita da un paio di anni fa ed è figlia della scelta di offrire un prezzo veramente basso: schermo da 7″ a risoluzione 1024 x 600, processore quad-core basato su Cortex A7 da 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con schede microSD, fotocamera posteriore da 2 MP con flash LED singolo e una frontale da 0,3 MP, sufficiente per le videochiamate con Skype e un po’ meno per i selfie. Commercializzato con Android 4.4.2 KitKat, questo software dovrebbe garantire una maggiore fluidità sui dispositivi come il TrekStor SurfTab, dotati di hardware di fascia bassa. La connettività è garantita da Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, microUSB 2.0 e GPS. Dimensioni: 108 x 192 x 10 mm e 263 g di peso.

Secondo le stime ufficiali di TrekStor, l’autonomia massima con Wi-Fi attivo è di 6 ore per la navigazione web o per la riproduzione di musica; insomma, nulla di particolarmente performante, ma come dicevamo, le specifiche tecniche e le prestazioni del SurfTab breeze 7.0 quad sono figlie del prezzo di 80 euro, tra i più bassi in commercio. L’adozione di Android 4.4.2 KitKat favorisce questo tipo di hardware rispetto a quanto permetteva Jelly Bean. Resta un tablet di fascia economico, adatto a poche app e operazioni minimali.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago