Stonex STX Ultra 2: scheda tecnica e prezzo

Processore octa-core, schermo in alta definizione, Android 4.4.2 KitKat, fotocamera da 13 MP. Gli ingredienti ci sono tutti perché lo Stonex STX Ultra 2 possa essere uno smartphone di successo grazie al giusto equilibrio tra prezzo e scheda tecnica. Venduto a 199 euro, questo smartphone è realizzato da un’azienda italiana. Le caratteristiche tecniche non sono solo positive, su tutte l’incertezza di un processore MediaTek anziché Qualcomm, ma potrebbe valere il giro.

Stonex è una società italiana che produce smartphone. L’ultimo di questi è STX Ultra 2, un dispositivo con schermo da 5″ e dual-SIM. “La tecnologia adesso è per tutti” è il motto che contraddistingue questo telefono, che si posiziona nel segmento di fascia media del mercato con un prezzo di 199 euro. Stonex ha sempre avuto un occho di riguardo per il prezzo: STX Evo costa 199 euro mentre STX Mini 2 ha un prezzo pari a 99 euro. Smartphone economici pensati sia per chi ha bisogno di un primo smartphone sia per chi non vuole spendere grandi cifre per telefonare e navigare su internet.

Stonex STX Ultra 2

Il prezzo è conveniente, ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo Stonex STX Ultra 2? Lo schermo ha una diagonale da 5″ a risoluzione 1280 x 720 (320 ppi). Il processore integrato è un octa-core MediaTek MT6592 da 1,7 GHz con 1 GB di RAM a supportarlo. Al suo interno si trovano anche 8 GB di memoria integrata espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB, una fotocamera posteriore da 13 MP con apertura focale f/2.2, flash LED singolo, autofocus, zoom digitale 4x, registrazione video Full HD e modalità HDR e una fotocamera frontale da 2 MP. La batteria integrata ha una capacità da 2.100 mAh. Per quanto concerne la connettività, non è presente un’antenna 4G; il modulo Wi-Fi è compatibile con le frequenze 802.11 b/g/n e lo STX Ultra 2 integra anche il Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0 e A-GPS. Il sistema operativo preinstallato è la versione 4.4.2 di Android KitKat personalizzata con software Stonexsmart.

Stonex STX Ultra 2 prezzo

Considerati anche i 158 g di peso stiamo parlando di un buon dispositivo. Bisognerà valutare l’autonomia permessa dalla coppia batteria da 2.100 mAh e processore MediaTek octa-core alla luce di uno schermo da 5″. Al prezzo di 199 euro, però, Stonex STX Ultra 2 potrebbe valere un giro sommando un display in alta definizione, una fotocamera da 13 MP e la possibilità di aggiungere una seconda SIM, funzionalità utile per chi ha bisogno di un dispositivo unico per lavoro e vita privata.

Impostazioni privacy