TrekStor è un’azienda tedesca specializzata in tablet Android economici. Le prestazioni vengono meno in favore di un prezzo competitivo e il SurfTab breeze 7.0 quad non fa eccezione: al prezzo di 80 euro può valere la pena e i compromessi hardware che richiede. Niente schermo in alta definizione né fotocamera decente per scattare le foto; il SurfTab breeze 7.0 quad è un buon dispositivo di accompagnamento: economico, leggero e funzionale.
La scheda tecnica del TrekStor SurfTab breeze 7.0 quad, come abbiamo anticipato, sembra uscita da un paio di anni fa ed è figlia della scelta di offrire un prezzo veramente basso: schermo da 7″ a risoluzione 1024 x 600, processore quad-core basato su Cortex A7 da 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con schede microSD, fotocamera posteriore da 2 MP con flash LED singolo e una frontale da 0,3 MP, sufficiente per le videochiamate con Skype e un po’ meno per i selfie. Commercializzato con Android 4.4.2 KitKat, questo software dovrebbe garantire una maggiore fluidità sui dispositivi come il TrekStor SurfTab, dotati di hardware di fascia bassa. La connettività è garantita da Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, microUSB 2.0 e GPS. Dimensioni: 108 x 192 x 10 mm e 263 g di peso.
Secondo le stime ufficiali di TrekStor, l’autonomia massima con Wi-Fi attivo è di 6 ore per la navigazione web o per la riproduzione di musica; insomma, nulla di particolarmente performante, ma come dicevamo, le specifiche tecniche e le prestazioni del SurfTab breeze 7.0 quad sono figlie del prezzo di 80 euro, tra i più bassi in commercio. L’adozione di Android 4.4.2 KitKat favorisce questo tipo di hardware rispetto a quanto permetteva Jelly Bean. Resta un tablet di fascia economico, adatto a poche app e operazioni minimali.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…