Wiko Jimmy in Italia: prezzo e scheda tecnica

Wiko Jimmy è il nuovo smartphone economico che la società francese propone in Italia. Al prezzo basso di 99,99 euro, l’azienda d’oltralpe garantisce una buona esperienza Android e un secondo slot per una scheda SIM aggiuntiva. Lo smartphone è già disponibile in Italia e viene venduto in varie colorazioni.

Wiko è un produttore di smartphone francese che negli ultimi anni ha guadagnato, soprattutto in terra natia, una buonissima fetta di mercato grazie alla commercializzazione di dispositivi a basso costo ma di qualità. I suoi smartphone sfruttano il sistema operativo Android e, generalmente, hanno un secondo slot per una scheda SIM aggiuntiva, due caratteristiche molto apprezzate. Jimmy è il nuovo smartphone Wiko, disponibile in Italia al prezzo di 99,99 euro.

Wiko Jimmy scheda tecnica

Al prezzo del Wiko Jimmy, l’utente porta a casa il pacchetto completo: non il meglio disponibile su piazza (ovviamente), ma più che abbastanza per un’esperienza utente variegata e sufficientemente colorata. Le specifiche tecniche del Wiko Jimmy includono uno schermo a bassa definizione (854 x 480) da 4,5″ con pannello TFT, un processore ARM Cortex-A7 quad-core da 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede MicroSD fino a 32 GB, una fotocamera posteriore a risoluzione 5 MP con flash LED singolo, modalità HDR e Panorama e una frontale da 1,3 MP. La batteria integrata ha una capacità di 1.700 mAh che, secondo le stime di Wiko, garantisce 10 ore di conversazione sotto rete 3G. Per quanto riguarda il resto della connettività, il Wiko Jimmy include un’antenna Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e microUSB 2.0. Wiko Jimmy si basa su Android 4.4 KitKat.

Wiko Jimmy prezzo

Insomma, un dispositivo sufficiente per le principali applicazioni di un utente medio: navigazione web, messaggistica. Potrebbe essere difficile, con questo hardware, sfruttare i giochi 3D, ma quelli più semplici dovrebbero girare fluidamente. Wiko Jimmy è acquistabile in vari colori, tra cui viola, bianco, nero e rosa.

Impostazioni privacy