ZTE Blade S6 prezzo e scheda dell’ottimo clone di iPhone 6

ZTE Blade S6 è il nuovo smartphone della società cinese che si avvale di una scheda tecnica davvero molto potente nonostante un’estetica che ricordi un po’ troppo da vicino quella di iPhone 6. Già, l’ultimo melafonino è preso ad esempio in modo troppo accentuato per il nuovo alfiere di ZTE che debutta in patria per un prezzo davvero super. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto del nuovo terminale atteso per i prossimi mesi sul portale di rivendita online. Ovviamente il sistema operativo montato a bordo non può che essere Android.

La scheda tecnica di ZTE Blade S6 parte da uno schermo HD dunque 1280×720 pixel da 5 pollici di diagonale ed è forse la sua caratteristica meno entusiasmante, ma d’altra parte si è reso necessario tagliar da qualche parte il costo. Si tratta di un pannello di natura IPS ossia dotato di ottima visibilità anche ad angoli spinti. Il cuore e cervello del sistema è un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con un processore octa-core con tecnologia 64bit accompagnato da 2GB di RAM e una scheda grafica Adreno 405 montata a bordo. Non manca una batteria da 2.400mAh per un’autonomia nella media e le due fotocamere: quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel. La memoria interna è da 16GB espandibile via microSD. Completano il quadro il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, Bluetooth 4.0, WiFi, A-GPS e i vari sensori come accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e sensore luce ambientale. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Display HD risoluzione 1280×720 pixel da 5 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 615 con un processore octa-core con tecnologia 64bit accompagnato da 2GB di RAM e una scheda grafica Adreno 405
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD
  • Fotocamere: posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel
  • Bluetooth 4.0, WiFi, A-GPS
  • Accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e sensore luce ambientale
  • Batteria da 2.400mAh

Anche ZTE Blade S6 si avvale della connessione LTE a 5 bande e a differenza di iPhone 6 è anche dotato di dual-SIM. Il prezzo di vendita online sarà molto stuzzicante, nell’ordine dei 220 euro.

Impostazioni privacy