Coolpad Ivvi K1 Mini, lo smartphone più sottile al mondo

È lui il nuovo smartphone più sottile al mondo: Coolpad Ivvi K1 Mini. Bisognerà valutare se sarà anche uno smartphone dalle prestazioni positive, ma intanto Coolpad si gode il titolo, soffiato a Vivo X5 Max per pochi millimetri. Lo smartphone è al momento venduto solamente in Cina a 1.299 yuan (181 euro) e non è prevista una commercializzazione occidentale. Coolpad Ivvi K1 Mini fa uso di un schermo in alta definizione da 4,7″.

Non solo gli smartphone di fascia alta e medio-alta possono sfoggiare un design elegante. Coolpad Ivvi K1 Mini è infatti lo smartphone più sottile al mondo, ma il suo prezzo di mercato è di circa 181 euro al cambio attuale (1.299 yuan). Questo titolo è stato raggiunto grazie a una scocca spessa soltanto 4,7 mm, una misura che batte il precedente Re, il Vivo X5 Max, che aveva a sua volta sottratto il trono all’Oppo R5. Coolpad Ivvi K1 Mini è un dispositivo di fascia medio-bassa, ma caratterizzato da alcune caratteristiche hardware imprescindibili per una buona esperienza completa, come uno schermo in alta definizione.

Coolpad Ivvi K1 Mini scheda tecnica

La scheda tecnica dell’Ivvi K1 Mini è perlopiù modesta e contestualizzata al prezzo economico a cui viene venduto. Abbiamo già anticipato dello schermo in alta definizione (1280 x 720) con una diagonale di 4,7″; sotto la scocca trovano posto un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con architettura a 64-bit e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB; incerta la presenza di uno slot microSD per l’espansione. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 MP, aiutata da un flash LED singolo, che l’azienda assicura permetterà di scattare foto di alta qualità grazie agli algoritmi introdotti. La proposta frontale per selfie e videochiamate ha invece un sensore da 5 MP. Come ogni smartphone estremamente sottile, Coolpad Ivvi K1 Mini ha una batteria dalla capacità limitata di 1.800 mAh. La connettività 4G è presente e può inoltre essere usato per controllare televisioni, lavatrici, condizionatori d’aria e altri elettrodomestici.

Coolpad Ivvi K1 Mini prezzo

Al momento, verrà venduto esclusivamente nella colorazione bianca che si può vedere in foto, ma Coolpad ha promesso ulteriori possibilità di acquisto nel prossimo futuro. Per quanto riguarda le prestazioni di questo dispositivo, si attendono le prime prove sul campo, in particolare per l’autonomia della batteria che potrebbe essere il tallone d’Achille del Coolpad Ivvi K1 Mini.

Impostazioni privacy