I migliori 8 smartphone “mini”

Gli smartphone “mini” sono diventati una vera e propria moda commerciale. Non sempre, a dire il vero, hanno uno schermo di 4 o 4,5″. In alcuni casi, come l’Oppo N1 Mini e lo ZTE Nubia Z7 Mini hanno uno schermo da 5″, ben oltre quella che alcuni definirebbero una diagonale “mini” rispetto ai top di gamma. Ciononostante, le loro dimensioni e le prestazioni di buon livello fanno gola a molti, grazie a un design spesso ricercato.

Alcatel One Touch Idol 2 Mini S

Alcatel One Touch Idol 2 Mini

Alcatel One Touch Idol 2 Mini S è uno degli smartphone di fascia medio-bassa più belli esteticamente, complice l’uso dell’alluminio nella scocca. Al suo interno, troviamo uno schermo da 4,5″ a risoluzione 960 x 540, un processore quad-core da 1,2 GHz e fotocamera posteriore da 8 MP.

Acquista ALCATEL ONETOUCH IDOL 2 mini S 6036Y su Amazon

HTC One Mini 2

HTC One Mini 2

Di questa classifica è tra i più costosi, ma la scheda tecnica dell’HTC One Mini 2 potrebbe valerne la pena: fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5 MP, schermo da 4,5″ in alta definizione e corpo parzialmente in alluminio.

Acquista HTC One Mini2 Smartphone, Display 4,5 Pollici, 1,2GHz Quad-Core, 1GB RAM su Amazon

Huawei Ascend P7 Mini

Huawei Ascend P7 Mini

Huawei Ascend P7 Mini premia il design oltre che le prestazioni. Si basa su un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 e offre una fotocamera frontale per selfie e videochiamate da 5 MP. Lo spessore è il suo forte: 7,8 mm.

Acquista Huawei Ascend P7 mini Smartphone, 8GB, Nero su Amazon

Motorola Droid Mini

Motorola Droid Mini

Uno degli ultimi terminal Motorola prima dell’acquisizione da parte di Lenovo. Il Motorola Droid Mini è un’esclusiva dell’operatore statunitense Verizon e si fregia di uno schermo da 4,3″ a 720p, una fotocamera posteriore da 10 MP e un processore Motorola X8 dual-core.

Motorola DROID 4 XT894 3G 4G GSM Unlocked Sim Free Rooted Android Phone su Amazon

Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini è “mini” di nome ma non di fatto poiché adotta uno schermo in alta definizione da 5,2″. La peculiarità del modello maggiore, Oppo N1, rimane intatta: la fotocamera da 13 MP è ruotabile e può essere usata anche per i selfie e le videochiamate.

Samsung Galaxy S5 Mini

Samsung Galaxy S5 Mini

Il Samsung Galaxy S5 Mini è in tutto una versione depotenziata del Galaxy S5 top di gamma: schermo da 4,5″ a risoluzione 1280 x 720, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, fotocamera posteriore da 8 MP e 1,5 GB di RAM integrata.

Acquista Samsung G800 Galaxy S5 Mini Smartphone, 16 GB, Nero su Amazon

ZTE Nubia 5S Mini

ZTE Nubia 5S Mini

Lo ZTE Nubia 5S Mini è un buonissimo “mini” da 2 GB di RAM che usa un Qualcomm Snapdragon 400 come processore. La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 MP. Lo schermo ha una diagonale di 4,7″

ZTE Nubia Z7 Mini

ZTE Nubia Z7 Mini

Lo ZTE Nubia Z7 Mini è probabilmente il più potente in questa categoria. Come già Oppo N1 Mini, è “mini” solo perché l’originale offre uno schermo da 5,5″. Al suo interno si trovano uno Snapdragon 801 quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Impostazioni privacy