THL+2015%3A+octa-core+e+lettore+d%26%238217%3Bimpronte+a+basso+prezzo
tecnocinoit
/2015/02/articolo/thl-2015-octa-core-e-lettore-d-impronte-a-basso-prezzo/59061/amp/
Categories: MobileSmartphone

THL 2015: octa-core e lettore d’impronte a basso prezzo

THL è un’azienda perlopiù sconosciuta in Occidente, che si perde nel mare dei tanti produttori Android cinesi. Il suo nuovo smartphone, primo del 2015, è senza troppa fantasia il THL 2015. L’annuncio ufficiale non è ancora stato diramato, ma della sua scheda tecnica conosciamo già tutto: schermo Full HD da 5″, processore octa-core di MediaTek, fotocamera da 13 MP e batteria da 2.700 mAh, ad esempio. Il prezzo sarà di 225 euro al cambio.

Il produttore cinese THL torna sul mercato e propone uno smartphone con processore MediaTek MT6752. Non è un nome molto noto poiché anche in Cina la sua quota di mercato non è certo quella di Xiaomi, volto apprezzato anche in Occidente grazie alla linea di cellulari Mi. Riguardo al processore MediaTek, però, c’è ancora qualche dubbio. La versione ufficiale è la MT6752L, personalizzata, e che potrebbe offrire un’unità grafica depotenziata. Ciononostante, la scheda tecnica del THL 2015, nome non certo molto originale, è sicuramente interessante. Al momento, un vero e proprio annuncio non è ancora stato effettuato, ma la redazione di GizChina.com ha già ricevuto le caratteristiche tecniche ufficiali e alcune foto a corredo, dettagli che lasciano pensare che la presentazione possa essere molto vicina, magari nel corso dell’evento spagnolo Mobile World Congress 2015 di marzo.

Oltre al processore octa-core MediaTek a 64-bit da 1,7 GHz, la scheda tecnica del THL 2015 include: uno schermo da 5″ a risoluzione Full HD (1920 x 1080), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera posteriore con sensore da 13 MP e flash LED singolo mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 MP. La batteria integrata ha una capacità di 2.700 mAh. La connettività include la rete 4G LTE con doppio slot per la scheda SIM. Inoltre, proprio sotto la fotocamera posteriore, il THL 2015 presenta un lettore di impronte digitali.

La sua scheda tecnica è buona, ma il prezzo, alla luce di altri concorrenti sul mercato cinese come il JiaYu S3, non è proporzionato: il rivenditore internazionale Coolicool.com lo vende a 239,99 dollari (211 euro circa) laddove il JiaYu S3 costa 180 dollari e integra una batteria da 3.000 mAh e uno schermo Full HD da 5,5″. Dove il THL 2015, però, potrebbe essere un’alternativa economica è il suo lettore di impronte digitali, fino ad oggi prerogativa di molti smartphone di fascia alta come iPhone 5s e 6, Samsung Galaxy S5 o il phablet HTC One Max.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago