Wuaki.tv%3A+la+piattaforma+film+e+serie+TV+arriva+in+Italia
tecnocinoit
/2015/02/articolo/wuaki-tv-la-piattaforma-film-e-serie-tv-arriva-in-italia/59539/amp/
Categories: Social Media

Wuaki.tv: la piattaforma film e serie TV arriva in Italia

Al momento, Wuaki.tv è uno dei principali servizi di video on demand in Europa e fa parte di Rakuten, il gigante nipponico specializzato in e-commerce. Oggi questo servizio è disponibile da noi in versione beta e a breve sarà disponibile con un’ampia scelta di titoli e tanto altro ancora. Molti potrebbero imparentarlo a Netflix, anche se c’è da fare chiarezza sull’argomento.

Rispetto a quest’ultimo che, tra l’altro, non è ancora disponibile da noi, Wuaki.tv non richiede una sottoscrizione mensile: consente di scegliere semplicemente tra una vasta gamma di titoli che sia per il noleggio o per l’acquisto. Inoltre sappiamo che comingsoon.it ha da poco firmato una partnership con la piattaforma in modo da dare più spazio e visibilità alle produzioni europee. Wuaki.tv ha sede a Barcellona ed è già grande leader in Spagna, ma è anche ben presente in paesi come Regno Unito, Germania e Francia. Quest’anno il servizio vuole continuare la sua politica di espansione e intende raggruppare ben 15 paesi entro la fine del 2015, Italia compresa.

Come mai questo grande successo rispetto alla concorrenza? Wuaki.tv ha un grande vantaggio dalla sua parte: può essere sì utilizzato da computer, device mobili e smart TV, ma anche su console. Sebbene al momento non si possa provare la versione beta su PlayStation 3 o PlayStation 4 perché Sony non dà ancora la disponibilità di accedere al servizio, Xbox 360 e Xbox One sono invece compatibili come annunciato da Microsoft. L’azienda ha dichiarato che il servizio è totalmente compatibile su Xbox One e permette agli utilizzatori di partecipare a sfide senza dover uscire dall’applicazione, rispondere alle chiamate, navigare in internet e sbloccare achievement. Questa volta, Sony è stata superata dalla sua avversaria.

Queste le parole di Josep Mitjà, cofondatore di Wuaki.tv: “Siamo lieti di annunciare il nostro ingresso a tutti gli effetti sul mercato italiano e siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in formato UHD. Wuaki.tv rappresenta una nuova idea di intrattenimento digitale capace di essere innovativa sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista dei contenuti. Questa è la nostra mission e siamo sicuri che anche gli utenti italiani apprezzeranno il nostro servizio.” A breve arriverà Netflix da noi e vedremo quindi come i due leader di questo settore si daranno battaglia.

Come usare Netflix in Italia

Umberto Sanna

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

2 giorni ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

2 giorni ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

2 giorni ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

2 giorni ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago