ZTE Blade Vec 4G in uscita in Italia: prezzo e scheda

ZTE ritorna in Italia con un dispositivo atteso: Blade Vec 4G. Questo smartphone di fascia medio-bassa è stato annunciato lo scorso anno all’IFA 2014 di settembre a Berlino, ma della sua presenza in Italia non abbiamo mai avuto notizie sebbene sia già disponibile in Cina e negli Stati Uniti. Blade Vec 4G è dotato di schermo in alta definizione da 5″ e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400. Ma la concorrenza in Italia è dura.

Il produttore cinese ZTE, molto popolare in patria, ha annunciato che lo smartphone di fascia medio-bassa Blade Vec 4G arriverà anche sul nostro mercato, sebbene i dettagli della vendita non siano stati divulgati. Al momento, insomma, non conosciamo né la data di uscita ufficiale né il prezzo di vendita di questo dispositivo, presentato all’evento IFA 2014 di Berlino e già disponibile in patria e negli Stati Uniti al prezzo di circa 188 euro. Si potrebbe presumere che anche in Italia il suo prezzo di listino non superi i 199 euro mentre online lo si potrebbe trovare a qualche decine di euro in meno, ma sono solamente speculazioni.

ZTE Blade Vec 4G prezzo

La scheda tecnica dello ZTE Blade Vec 4G: schermo da 5″ a risoluzione 1280 x 720 (294 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB aggiuntivi, fotocamera posteriore a risoluzione 13 MP con flash LED singolo e sistema di autofocus e registrazione video a 1080p e fotocamera frontale da 2 MP. La batteria ha una capacità di 2.300 mAh. La connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS assistito e microUSB 2.0; niente chip NFC. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Infine, le dimensioni: 142,3 x 70,4 x 7,8 mm per un peso totale di 155 g.

ZTE Blade Vec 4G in Italia

Un dispositivo potenzialmente interessante, ma il prezzo farà la differenza. In Italia, nel contesto dell’ecosistema Android, esistono già molte proposte di fascia media: Motorola Moto G (2013) LTE e ASUS ZenFone 5, ad esempio, acquistabili su Amazon.it a 183 e 159 euro rispettivamente. Un mercato, quindi, già composto da valide alternative economico. ZTE dovrà quindi valutare attentamente il prezzo di vendita del Blade Vec 4G perché un prezzo più alto di quanto gli utenti si aspettano potrebbe decretarne il fallimento ancora prima di essere ufficialmente nei negozi.

Impostazioni privacy