Huawei MediaPad X2: scheda e caratteristiche del tablet che telefona

Huawei ridefinisce l’idea che un tablet da 7″ debba essere un compromesso. Il MediaPad X2 non esita ad adottare uno schermo Full HD (1920 x 1200), un processore octa-core e intagliare il tutto in una scocca spessa 7,28 mm appena, tra le più basse in questo segmento di mercato. Aggiungiamo Android 5.0, almeno 2 GB di RAM, una fotocamera da 13 MP e una batteria integrata da 5.000 mAh e il MediaPad X2 può concorre come miglior tablet da 7 pollici del 2015.

Huawei MediaPad X2 uscita

Al Mobile World Congress 2015, Huawei ha annunciato il MediaPad X2, successo dell’apprezzato tablet da 7″ ultrasottile MediaPad X1 dello scorso anno. Ancora una volta, Huawei ha voluto realizzare un tablet da 7″ “premium”, decisione non molto popolare in questo segmento a eccezione di pochi esemplari (come iPad Mini o proprio il MediaPad X1). Il MediaPad X2 si basa su buona parte di ciò che ha fatto apprezzato la generazione scorsa: una scocca sottile, dimensioni modeste e uno schermo da 7″ Full HD, portatile e brillante.

Huawei MediaPad X2 prezzo

La scheda tecnica è tra le migliori in questo segmento di mercato. Lo schermo ha una diagonale di 7″, sfrutta un pannello IPS e ha una risoluzione di 1920 x 1200 (323 ppi). Android 5.0 Lollipop con interfaccia Emotion UI 3.0 viene fatto girare da un processore octa-core HiSilicon Kirin 930, che sfrutta due unità quad-core di cui la più potente a frequenza 2 GHz. La RAM può essere di 2 o di 3 GB a seconda del modello con 16 GB di memoria interna oppure 32 GB in ambo i casi espandibile via microSD per ulteriori 128 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 MP e sfrutta un chip ISP a se stante per garantire prestazioni migliori in condizioni di bassa luminosità; il sensore è affiancato da un flash LED singolo e registra video fino a 1080p. La fotocamera frontale è invece una 5 MP.

Huawei MediaPad X2

La batteria è un’unità da 5.000 mAh non espandibile che garantisce 576 ore di standby, 15 ore di navigazione web, 60 ore di ascolto di musica o 12 ore di riproduzione video, secondo il produttore cinese. Una capacità notevole per una tavoletta da 7 pollici e che dovrebbe garantire abbastanza autonomia per un paio di giorni di uso modesto ma saranno le prime prove sul campo a stabilirlo. Incluso anche uno slot per una scheda SIM. Non è stato comunicato il prezzo di lancio. Huawei ha programmato il lancio del MediaPad X2 sia in Asia che in Europa occidentale nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy