Huawei+Y3%3A+prezzo+e+scheda+dell%26%238217%3Bultraeconomico+Android
tecnocinoit
/2015/03/articolo/huawei-y3-prezzo-e-scheda-dell-ultraeconomico-android/60065/amp/
Categories: HuaweiMobile

Huawei Y3: prezzo e scheda dell’ultraeconomico Android

Huawei Y3 è l’unico smartphone che l’azienda ha portato con sé a Barcellona, dove ha preferito puntare tutto su Watch, dispositivo indossabile Android Wear, e MediaPad X2, tavoletta da 8 pollici. Y3 è un dispositivo ultraeconomico Android, che permette di usare una seconda SIM. La scheda tecnica è piuttosto convenzionale per il resto, ma il prezzo di 79 euro potrà comunque attirare i consumatori che non vogliono investire molto.

Huawei è una delle società cinesi in maggiore crescita nell’ultimo anno e recentemente è stato anche accostata a Google come potenziale candidato per lo sviluppo del nuovo Nexus 2015. Al Mobile World Congress, mega evento mobile che si è tenuto a Barcellona, Huawei ha annunciato Y3, nuovo rappresentante del suo catalogo di fascia bassa Android, destinato al segmento economico. Si tratta di un dispositivo tradizionale e dalla scheda tecnica per molti versi già vista, ma non per questo dev’essere sottovalutato. L’Emotion UI 3.0 di Huawei è apprezzata e dà un tocco unico ad Android 4.4 KitKat, la versione del sistema operativo preinstallata su questo smartphone.

Non paragonatelo al Motorola Moto G, uno dei modelli di riferimento tra i dispositivi economici, ma Huawei Y3 ha un paio di assi nella manica. Lo schermo con pannello IPS da 4 pollici ha una risoluzione di 854 x 480 e integra un processore quad-core di MediaTek da 1,3 GHz. La RAM è di 1 GB e la memoria interna di 4 GB (un po’ poco) può essere espanda fino a ulteriori 32 GB grazie a una scheda microSD. La fotocamera posteriore fa il suo: sensore da 5 MP con flash LED per video a 1080p. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 2 MP. Sotto la scocca, la batteria ha una capacità di 1.730 mAh. E’ presente anche un secondo slot per un’altra scheda SIM, che al prezzo di 79 euro potrebbe fare gola agli utenti business che hanno bisogno di avere due numeri costantemente sotto controllo.

Le dimensioni sono modeste: 133 x 68 x 9,5 mm per 153 g di peso. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Considerata la posizione commerciale del Huawei Y3, difficilmente ci si può aspettare l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, ma le prestazioni non dovrebbero comunque essere negativamente influenzate da questa scelta. Sebbene presentato in Spagna, non è ancora chiaro quando il dispositivo arriverà in Europa.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago