App+che+dice+no+al+terrore+notturno+dei+bambini
tecnocinoit
/2015/03/articolo/app-che-dice-no-al-terrore-notturno-dei-bambini/60073/amp/
Categories: ApplicazioniMobile

App che dice no al terrore notturno dei bambini

I terrori notturni sono un problema a cui molti giovani coppie sono confrontati. In America, un bambino su cinque soffre di terrori notturni, il che consiste nella paura molto intensa nel bel mezzo della notte. I bambini con età compresa tra i 3 e i 12 anni soffrono di più di questa sindrome di disturbo del sonno. I neo genitori hanno quindi vita dura, non solo per cercare di mettere a letto i bambini (il che si può rivelare una sfida particolarmente ardua), ma anche perché spesso e volentieri devono svegliarsi a notte fonda per via dello spavento che si sono presi la notte. Se il vostro bimbo soffre di terrori notturni, tuttavia, una nuova trovata chiamata Lully potrebbe essere per voi il Santo Graal.

Lully è un prodotto che nasce dopo anni e anni di ricerca scientifica sui motivi che causano terrori notturni e su come eliminarli e farli diventare solo un brutto ricordo. Il sistema Lully è stato progettato attentamente da parte di un team di scienziati di Standford, di conseguenza potete dar loro la vostra fiducia perché sapranno sicuramente ciò che stanno facendo. Il sistema funziona tramite l’invio di dolci impulsi direttamente al letto del vostro bambino, cullandoli in un sonno piacevole prima che i terrori notturni possano manifestarsi. I terrori notturni si manifestano nelle prime ore di sonno e durante questa fase di sonno, conosciuta come sonno Delta, sopraggiungono i sentimenti di paura e spavento. Di conseguenza, la soluzione proposta da Lully è molto semplice. Mandando piccoli impulsi elettrici da un dispositivo di forma circolare posizionato sotto il materasso del bambino, Lully farà in modo che la fase di sonno primaria sia più sicura prima dell’arrivo dei tanto temuti terrori notturni.

Mentre Lully si presenta come uno strumento incredibilmente efficace per combattere i terrori notturni, non funziona tutta la notte. Gli esperti sostengono che ci vuole un mese di utilizzo di Lully affinché le abitudini del sonno del bimbo si evolvano al punto in cui diventano completamente indipendenti da questi tormenti grazie a Lully. Il sistema sostiene di ridurre del 90% i terrori notturni, il che rappresenta un gran sollievo per i genitori. Inoltre, oltre al device da posizionare al di sotto del materasso, Lully è abbinato ad un’app per smartphone che vi insegna come utilizzare bene il prodotto e vi consente di controllarlo a distanza.

Le migliori app per dimagrire e ritornare in forma

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago