Kazam Thunder 450W: prezzo e scheda del WP8.1

Kazam ha annunciato che Thunder 450W, smartphone Windows Phone 8.1, arriverà in Italia la prossima settimana. Dal 3 aprile sarà possibile acquistare il dispositivo al prezzo di 199 euro. Una scheda tecnica altalenante caratterizza lo smartphone: a uno schermo da 5 pollici in alta definizione risponde un processore Qualcomm Snapdragon 200. Un dispositivo comunque buono vista la leggerezza del sistema operativo di Microsoft, ma a quel prezzo c’è di meglio.

Il mercato italiano è uno dei migliori per Windows Phone. Ai più celebri Lumia si sono affiancati nel tempo altri marchi, come NGM e Kazam. Quest’ultima ha annunciato che Thunder 450W, smartphone da 5 pollici, sarà venduto in Italia dal 3 aprile al prezzo di 199 euro. Un costo forse sproporzionato a causa di alcune decisione hardware che andremo a vedere a breve. Lascia infatti un po’ straniti la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 200 in un telefono che verrà venduto a circa 200 euro, prezzo a cui si può trovare il prossimo Lumia 640 a dieci euro in meno.

Kazam Thunder 450W

Il resto della dotazione hardware è altalenante. Lo schermo ha un pannello IPS da 5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720. Abbiamo già anticipato l’integrazione di un System-on-Chip di Qualcomm quad-core da 1,2 GHz. Si tratta dell’offerta di fascia bassa del produttore, superata da altri dispositivi Windows Phone che costano meno. La RAM è da 1 GB affiancata da 8 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 32 GB ulteriori con una scheda microSD. La fotocamera posteriore, dotata di flash LED e autofocus, ha una risoluzione di 8 MP e registra video in Full HD. La fotocamera frontale, invece, è da 2 MP con fuoco fisso. La batteria integrata è rimovibile e ha una capacità di 2.200 mAh, abbastanza per 400 minuti di conversazione con una singola carica.

Kazam Thunder 450W scheda tecnica

Il sistema operativo è Windows Phone 8.1, privo di applicazioni proprietarie. Ciò significa che la versione installata è quella liscia come pensata da Microsoft, che include la suite Office (Word, Excel e Powerpoint) preinstallata, Bing Mappe, OneNote e OneDrive. Kazam offre due servizi a supporto dell’utente: entro un anno dall’acquisto si può sostituire gratuitamente il vetro rotto; tramite il programma Kazam Rescue offre assistenza software in remoto per eventuali problemi di configurazione del dispositivo.

Impostazioni privacy