MWC 2015: Lenovo VIBE SHOT e A7000 ufficiali

In questi giorni è in corso il MWC 2015, ovvero il Mobile World Congress 2015, dove i produttori di mobile devices stanno presentando i loro ultimi prodotti, oggi andiamo a vedere quelli di Lenovo. Dopo aver lanciato un tris di tablet ha presentato una coppia di smartphone: il Vibe Shot e A7000. In questa edizione i produttori cinesi stanno andando veramente forte, infatti dopo Huawei (SmartBand 4.5 LTE-M) anche Lenovo ha portato al MWC 2015 5 prodotti (3 tablet e 2 smartphone) niente male. Andiamo ad analizzare i due smartphone nel dettaglio, secondo voi qual’è il migliore?

LENOVO VIBE SHOT

Il primo che andiamo a vedere è il Lenovo Vibe Shot , questo smartphone si presente con un design giovanile con incastonata nella parte posteriore una buona fotocamera. Questo smartphone ha un display da 5’’ da 1080p, inoltre è dotato del Gorilla Glass per la protezione (anteriore e posteriore) dello smartphone
 
Il Lenovo Vibe Shot ha montata una fotocamera da 16 MP con un LED flash a tre colori, inoltre presenta diverse funzionalità per la messa a fuoco a infrarossi, stabilizzazione ottica e inoltre lo smartphone ha un tasto fisico per lo scatto delle foto.
 
Sotto il cofano del Vibe Shot troviamo una CPU quad-core a 64 bit con 3 GB di RAM e la possibilità di ampliare la memoria, tramite scheda SD, fino a 32 GB. L’alimentazione avviene grazie a una batteria (che non si può rimuovere) 2,900mAh Li-Po.
 
Il Lenovo Vibe Shot ha una scocca di alluminio spessa 7,3 mm ed è uno smartphone dual-sim funzione molto comoda se hai due sim (magari una per il lavoro e una per la vita privata). Il telefono dovrebbe uscire a giugno al prezzo di 349 $.
 

LENOVO A7000

Questo smartphone può essere collocato nella fascia media dei prodotti Lenovo, A7000 viene fornito con una funzionalità tutta nuova per questi prodotti: DOLBY ATMOS surround. Questa funzione enfatizza i suoni e anche l’azienda ha dichiarato che questa funzione è ancora in una fase di sperimentazione.
 
Il Lenovo A7000 ha uno schermo HD da 5.5’’ mentre sotto il cofano troviamo un chipset MediaTek con un processore da 1.5 GHz octo-core. Ha 8 GB di memoria espandibile tramite scheda SD, inoltre questo telefono oltre la funzione Dual-Sim offre la possibilità di collegarsi alla rete LTE.
 
Una fotocamere da 5 MP e una batteria da 2,900mAh Li-Po chiudono la configurazione di questo smartphone che pesa solamente 140 grammi. Il Lenovo A7000 sarà lanciato in questo mese al prezzo di 170 $.

Impostazioni privacy