Play Watch, Apple Watch per bambini

Si chiama Play Watch e, come il nome lascia un po’ intendere, si tratta di un gadget-giocattolo che simula le sembianze dell’Apple Watch, ma offre funzioni limitate in una scocca colorata per far giocare i bambini. Al suo interno non troviamo co-processori o innovativi sistemi operativi: uno schermo touch da 1,41 pollici, alcuni giochi preinstallati e una fotocamera integrata per scattare foto o registrare brevi video, che possono essere archiviati nei 128 MB di memoria inclusi.

Apple Watch costerà almeno 349 euro. Un regalo molto difficile da fare a un bambino (e di dubbia utilità persino per gli adulti). Che ne dite di Play Watch? Le forme generali sono le stesse, ma il cinturino colorato e la presenza di alcuni giochi, al prezzo di 61 euro al cambio, fanno in modo che si tratti di un prodotto ben più alla portata dei più piccoli, che vogliono emulare gli adulti oppure improvvisarsi piccoli ispettori Gadget. Un dispositivo che, comunque, funziona e integra anche una caratteristica non presente nello smartwatch di Apple: una fotocamera.

Play Watch prezzo

La fotocamera, ovviamente, è molto limitata sia per quanto riguarda le effettive immagini che può catturare che per la risoluzione dei video: 320 x 240. Ciononostante, Play Watch si presenta come un gadget colorato, divertente e sbarazzino da regalare al proprio figlio. VTech, produttore del Play Watch, ha incluso uno schermo sensibile al tocco da 1,41 pollici, 128 MB di memoria integrata, abbastanza per garantire sufficiente spazio per le foto e i video. Il cinturino è realizzato in silicone colorato e, ovviamente, non include alcun tipo di connettività smartphone o PC: USB, Wi-Fi, Bluetooth; sono cose da grandi, lasciamo che i piccoli lavorino con la fantasia.

Come abbiamo visto, si tratta di un gadget-giocattolo e non certo un sostituto di un smartwatch o un fitness tracker vero e proprio. Questo Apple Watch per bambini sarà commercializzato negli Stati Uniti a giugno, ma non è chiaro se la distribuzione occidentale verrà espansa anche all’Europa. Sarà in vendita in quattro colori: bianco, blu, rosa e viola adatto sia al pubblico femminile che a quello maschile. Non è prevista nessuna versione in oro da 17.000 dollari.

Impostazioni privacy