Xperia Z4 Tablet è l’unico dispositivo mobile top di gamma ad essere annunciato da parte di Sony in occasione del nuovo Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Ma sembra che il brand abbia preferito puntare sulla qualità più che sulla quantità. In effetti ha portato in Spagna il tablet da 10 pollici più leggero mai realizzato: il suo peso è di 389 grammi (393 se si opta per il modello LTE). Forse non tutti possono rendersi conto di quanto possa essere leggero un tablet inferiore ai 400 grammi.
Per questi e per dimostrare a tutti di cosa stia parlando, Sony ha legato il suo dispositivo ad alcuni palloncini in modo da vedere se realmente galleggia in aria. Come potete vedere dal video qui sotto, Z4 Tablet galleggia sebbene – a dirla tutta – è molto probabile che la cosa sarebbe potuta accadere ad altri tablet da 10 pollici. Sony ha già aperto l’agenda per le ordinazioni di Xperia Z4 Tablet in Europa e il suo prezzo di base è fissato a 559 euro. Ciò nonostante il marchio ha dichiarato che il suo tablet non sarà in vendita prima di giugno 2015, data in cui Z4 Tablet dovrebbe essere disponibile anche negli Stati Uniti.
Come dichiarato in precedenza da Sony, Xperia Z4 Tablet è resistente a polvere ed acqua grazie alla sua certificazione IP68. E’ il tablet più all’avanguardia del costruttore asiatico grazie al fatto che disponga di un display da 10.1 pollici con risoluzione pari a 1600 x 2560 pixel. A far battere il cuore del tablet c’è un processore octa-core Snapdragon 810 firmato Qualcomm. A livello di fotocamera, Z4 Tablet presenta un rilevatore da 8.1 megapixel nella parte posteriore e da 5 megapixel in quella frontale, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con microSD e una batteria pari a 6.000 mAh.
Sony Xperia Z4 Ultra: caratteristiche e uscita
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…