Tre PocketCube in anteprima il gadget per la connettività ovunque

H3G (Tre) Italia ci ha consegnato in anteprima un interessante prodotto da testare ossia PocketCube. Che cos’è? È un dispositivo che consente di portare la connessione al web ovunque, dalla casa alla mobilità andando così a fare le veci del Pocket e del Cube. Ed è proprio questo il percorso evolutivo compiuto da un device – prodotto dai cinesi di Huawei – che può rimanere agganciato tramite calamita all’adattatore per la presa di corrente per fornire l’accesso al web ad alta velocità tra le mura domestiche, ma all’occorrenza può essere comodamente sganciato e portato con sé. Scopriamone di più.

In attesa della nostra prova e dunque recensione, possiamo anticiparvi le informazioni note di PocketCube sono che pesa 80 grammi e che sfrutta la connettività LTE dell’operatore per viaggiare a una velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload “sparando” il segnale tramite il modulo WiFi 802.11 b/g/n che supporta lo scambio dati fino a 300 Mbps e regge fino a 5 dispositivi contemporaneamente connessi. La batteria integrata è da 1500mAh e si ricarica tramite la basetta magnetica (140 grammi il peso) che inoltre amplifica anche il segnale senza fili.

PocketCube Tre

Il prodotto si potrà acquistare nei negozi intorno al 16-17 marzo prossimi con un abbondamento dedicato i cui dettagli non ci sono stati ancora comunicati e sarà affiancato da un’applicazione per la gestione e per il monitoraggio dei consumi. Si potrà utilizzare anche un’apposita pagina web disponibile per tutti i computer e i device connessi. Ovviamente sarà possibile inserire una chiave di sicurezza per proteggere l’accesso. A presto, allora, con la recensione completa, vi lasciamo con queste informazioni e con le foto che abbiamo scattato. Di primo acchito è molto gradevole alla vista e al tatto per materiali e colorazioni scelte e l’installazione è immediata dato che richiede solo di inserire la scheda Sim e la batteria. Abbiamo collegato cinque dispositivi e li abbiamo sparsi per un’abitazione di dimensioni medie, a distanze differenti e le performance sono state eccellenti, vi rimandiamo alla nostra prova più approfondita a breve.

Dispositivo Tre Pocketcube

Impostazioni privacy