Hisense Sero Pro 8: prezzo e scheda del tablet

Hisense rende disponibile il suo Sero Pro 8 anche in Italia. Il prezzo competitivo di 199 euro lo rende una delle migliori proposte Android sulla carta. Bisogna valutare le prestazioni del processore Rockhip quad-core integrato, ma la scheda tecnica sembra molto interessante. Come Nokia N1 e iPad Mini 2, il Sero Pro 8 integra uno schermo a risoluzione 2048 x 1536, ma a un prezzo inferiore. Include due fotocamere e due altoparlanti.

Hisense ha annunciato anche per l’Italia il Sero Pro 8, un tablet da 8 pollici dotato di un’elevata risoluzione per la sua fascia di prezzo. La tavoletta Android, infatti, integra un display LCD IPS da 2048 x 1536, un ottimo risultato poiché il suo prezzo ufficiale è di soli 199 euro. Un costo aggressivo alla luce anche di una scheda tecnica di buon livello. Sero Pro 8 ha inoltre un buon design: è spesso 6,35 mm e la scocca è realizzata in alluminio, come sponsorizzato nel video di lancio ufficiale. Hisense, come Huawei ad esempio, non include nel suo software il tradizionale menu delle applicazioni di Android, in favore di una scelta più simile a quella di iOS.

Hisense Sero 8 Pro prezzo

La scheda tecnica, dicevamo, è di buon livello considerato il prezzo di vendita: schermo da 326 ppi, processore Rockhip RK3288 quad-core da 1,8 GHz (lo stesso della prima chiavetta Android TV), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 5 MP e frontale da 2 MP, batteria da 4.500 mAh. La connettività include Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth, ma niente rete cellulare. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.4 KitKat personalizzato con alcune modifiche di Hisense, tra cui l’assenza del menu delle applicazioni come segnalato.

Considerato il prezzo di vendita e la concorrenza in questa fascia, Hisense Sero Pro 8 è un prodotto ottimo, che si contraddistingue in particolare per lo schermo in alta definizione. In questo senso, solo Nokia N1 e iPad Mini 2 fanno altrettanto, ma il primo non è acquistabile al di fuori della Cina e il secondo costa almeno 299 euro senza l’espansione della memoria invece inclusa nel Sero Pro 8. Dovrà essere valutata la prestazione che offre il processore integrato, un po’ inusuale per smartphone e tablet visti in Occidente, dove si preferiscono soluzioni di MediaTek o di Qualcomm. I colori in cui sarà venduto sono rosso, oro, blu e argento.

Impostazioni privacy