Jawbone+Up2+e+Up4%3A+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2015/04/articolo/jawbone-up2-e-up4-scheda-tecnica-e-prezzo/61351/amp/
Categories: Gadget

Jawbone Up2 e Up4: scheda tecnica e prezzo

L’azienda Jawbone ha presentato Up2 e Up4, due nuovi smartband dedicati agli amanti del fitness e a chi piace sapere quante calorie spende e tenere sotto controllo le calorie giornaliere. Entrambi si rifanno ai precedenti prodotti della gamma Up, come Up3 e Up24. Up4, inoltre, introduce la possibilità di effettuare pagamenti tramite NFC e grazie alla collaborazione con American Express. Ancora incerto quando arriveranno in Italia.

Come Fit Bit, anche Jawbone ha recentemente ampliato la propria gamma di dispositivi indossabili dedicati al fitness introducendo sul mercato Up2 e Up4, che riprendono il design del primo Up, apprezzato gadget economico. Up2 e Up4 riprendono lo stile di Up3, smartband non ancora disponibile in Italia, ottimizzando le sue caratteristiche o, come nel caso di Up4, aggiungendone altre. Up4, infatti, offrirà la possibilità di effettuare pagamenti tramite la connettività NFC integrata e la collaborazione con American Express.

Per il resto, Up4 ha le stesse caratteristiche tecniche dell’Up3, tra cui: monitoraggio del sonno, riconoscimento della temperatura della pelle e di quelle ambientale, resistenza all’acqua (ma non è possibile usare sott’acqua). Un braccialetto completo ma allo stesso tempo minimale: non è presente nessuno schermo e l’unica interazione tra utente e gadget riguardo un tasto touch per passare dalla modalità giorno a quella notte, durante la quale Up4 monitora la qualità del sonno. Up2 non offre la connettività NFC ed è la versione più economica. Rispetto a Up3 è più piccolo del 45% e include il Bluetooth LE per connettersi a un dispositivo Android o iOS (Windows Phone non è ancora supportato).

L’autonomia garantita dall’Up2 è di 7 giorni, come quella di Up24. Presente anche un motorino per la vibrazione per la sveglia silenziosa all’ora impostata. Le tempistiche di uscita in Italia sono lungi dall’essere chiare. A maggior ragione considerando che a sei mesi dal lancio, gli utenti nostrani ancora aspettano Up3. I prezzi ufficiali sono questi: 99 dollari per Up2 e 199 dollari per Up4. Up2 è già disponibile negli Stati Uniti mentre Up4 verrà immesso sul mercato durante l’estate. Per quanto riguarda le altre regioni, Jawbone ha parlato di una generica distribuzione entro la fine dell’anno.

Massimiliano Di Marco

Published by
Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago