Jawbone Up2 e Up4: scheda tecnica e prezzo

L’azienda Jawbone ha presentato Up2 e Up4, due nuovi smartband dedicati agli amanti del fitness e a chi piace sapere quante calorie spende e tenere sotto controllo le calorie giornaliere. Entrambi si rifanno ai precedenti prodotti della gamma Up, come Up3 e Up24. Up4, inoltre, introduce la possibilità di effettuare pagamenti tramite NFC e grazie alla collaborazione con American Express. Ancora incerto quando arriveranno in Italia.

Come Fit Bit, anche Jawbone ha recentemente ampliato la propria gamma di dispositivi indossabili dedicati al fitness introducendo sul mercato Up2 e Up4, che riprendono il design del primo Up, apprezzato gadget economico. Up2 e Up4 riprendono lo stile di Up3, smartband non ancora disponibile in Italia, ottimizzando le sue caratteristiche o, come nel caso di Up4, aggiungendone altre. Up4, infatti, offrirà la possibilità di effettuare pagamenti tramite la connettività NFC integrata e la collaborazione con American Express.

Jawbone Up2

Per il resto, Up4 ha le stesse caratteristiche tecniche dell’Up3, tra cui: monitoraggio del sonno, riconoscimento della temperatura della pelle e di quelle ambientale, resistenza all’acqua (ma non è possibile usare sott’acqua). Un braccialetto completo ma allo stesso tempo minimale: non è presente nessuno schermo e l’unica interazione tra utente e gadget riguardo un tasto touch per passare dalla modalità giorno a quella notte, durante la quale Up4 monitora la qualità del sonno. Up2 non offre la connettività NFC ed è la versione più economica. Rispetto a Up3 è più piccolo del 45% e include il Bluetooth LE per connettersi a un dispositivo Android o iOS (Windows Phone non è ancora supportato).

Jawbone Up4 pagamenti

L’autonomia garantita dall’Up2 è di 7 giorni, come quella di Up24. Presente anche un motorino per la vibrazione per la sveglia silenziosa all’ora impostata. Le tempistiche di uscita in Italia sono lungi dall’essere chiare. A maggior ragione considerando che a sei mesi dal lancio, gli utenti nostrani ancora aspettano Up3. I prezzi ufficiali sono questi: 99 dollari per Up2 e 199 dollari per Up4. Up2 è già disponibile negli Stati Uniti mentre Up4 verrà immesso sul mercato durante l’estate. Per quanto riguarda le altre regioni, Jawbone ha parlato di una generica distribuzione entro la fine dell’anno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy