Lenovo K80: scheda tecnica ufficiale

Il Lenovo K80 è una buona alternativa all’Asus Zenfone 2, anche se a differenza di quest’ultimo non è previsto per l’Italia. Lo smartphone Android 5.0 Lollipop della società cinese integra uno schermo da 5,5 pollici e 4GB di RAM, due buoni motivi per ritenere questo dispositivo da circa 265 euro un terminale equilibrato. Usa un processore Intel Atom da 1,8 GHz e un sensore da 13 megapixel per la fotocamera posteriore. L’autonomia il suo più grande pregio (sulla carta).

Lenovo continua a riempire il suo catalogo di fascia media ed economico con K80, uno smartphone dalla dotazione tecnica intrigante che fa concorrenza all’Asus Zenfone 2, il primo smartphone a integrare 4GB di RAM. Sembra proprio che il dispositivo taiwanese sia il diretto obiettivo di Lenovo, che con il K80 sposa la stessa quantità di RAM e uno schermo da ben 5,5 pollici. Più phablet che smartphone, dal prezzo aggressivo di circa 265 euro al cambio attuale (1.799 yuan).

Lenovo K80

La scheda tecnica del Lenovo K80 è ufficiale: schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080), processore Intel Atom a 64-bit da 1,8 GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e doppio flash LED e batteria da 4.000 mAh. Soprattutto quest’ultima è un ottimo motivo per tenere d’occhio il Lenovo K80, che dovrebbe garantire un’eccellente autonomia. L’azienda ha inoltre comunicato che sarà commercializzata a prezzo inferiore (1.499 yuan, circa 220 euro) una versione con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop e il dispositivo supporta la rete 4G LTE.

Il Lenovo K80 è spesso 8,5 mm e sarà commercializzato in Cina dal 30 aprile in rosso, argento e nero. Lenovo si sta dimostrando un ottimo marchio di ingresso nel mondo degli smartphone. La fascia bassa e media del catalogo dell’azienda cinese, infatti, è ricco di prodotti competitivo offerti a prezzi modesti, che possono fare gola a chi vuole sufficienti prestazioni ma non intende puntare sui top di gamma. Lo schermo da 5,5 pollici potrebbe essere troppo grande per i più, ma il display dovrebbe garantire una buona esperienza multimediale e di lettura dei testi. Aspettiamo i primi test pratici per capire la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Impostazioni privacy