LeTV 1 Pro prezzo e scheda tecnica del pazzesco chinafonino

LeTV 1 Pro è il nuovo smartphone per la Cina che arriverà anche in USA, ma che probabilmente non sarà mai in uscita in Italia e in Europa. Poco male, perché si creerà sicuramente un mercato grigio di esportazione che potrebbe considerare anche il nostro paese. Sarebbe anche una bella cosa dato che questo terminale è un vero mostro di potenza, con un design magari non proprio originalissimo dato che si ispira in modo pesante a topclass noti, ma con un rapporto qualità/prezzo stupefacente. Scopriamone di più dopo il salto con uno sguardo alla scheda tecnica di questo ottimo chinafonino.

Seguendo l’orma di giganti ormai conclamati a livello internazionale come Xiaomi, Oppo e Meizu, anche LeTV ci prova e dire che è partito dalla condivisione di contenuti video dato che si può considerare uno dei migliori rivali cinesi di YouTube e, soprattutto, NetFlix. Ma produce anche hardware come Smart TV e smartphone e proprio tre cellulari intelligenti sono stati i protagonisti dell’evento dello scorso 14 aprile. Tra questi, merita attenzione LeTV 1 Pro che è un vero e proprio flagship a prezzo molto interessante, che promette di sbarcare anche negli USA con il suo carico di qualità, scopriamolo.

letv 1 pro lato

Questo phablet si piazza esteticamente tra iPhone 6 e HTC One M8 con il suo design metallico unibody, le linee nette e i contorni decisi con angoli smussati. Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici con un pannello LCD che va a sfruttare uno stile border-less ossia senza praticamente bordo sui lati. Basti pensare che lo schermo occupa il 76.71 per cento del fronte. Il pannello Sharp offre una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) con una densità di 534 ppi. La scheda tecnica include il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con skin EUI, un processore octa-core Snapdragon 810 a 64 bit di Qualcomm con ben 4GB di RAM LPDDR4 e GPU Adreno 430, memoria da 32 GB e 64 GB di tipo eMMC 5.0, audio DAC, connettori USB Type-C, GPS, Wi-Fi, Blueooth, fotocamera 13 megapixel Sony con obiettivo f/2.0 con stabilizzatore ottico OIS e videoregistrazione 4k HD a 30fps e fino a 120fps a 720p, fotocamera anteriore luminosa da 4 megapixel e batteria da 3.000 mAh.

LeTV One Pro fotocamera

Insomma un vero mostro che costa relativamente poco dato che si può trovare a 2499/2699 yuan ossia circa 370/400 euro. Non male davvero, chissà se si aprirà la via del commercio anche in Italia. Ecco i migliori smartphone cinesi del 2015.

Impostazioni privacy