Apple+Watch%3A+come+vedere+la+percentuale+di+batteria+in+ricarica
tecnocinoit
/2015/05/articolo/apple-watch-come-vedere-la-percentuale-di-batteria-in-ricarica/61795/amp/

Apple Watch: come vedere la percentuale di batteria in ricarica

Tutto è semplice con Apple Watch: contare le calorie, ricevere le notifiche dell’iPhone, pagare il conto al ristorante. Sapere la percentuale di batteria in ricarica, invece, un po’ meno. A causa delle dimensioni ridotte dello schermo dello smartwatch rispetto a iPhone e iPad non basta sbloccarlo per sapere quanto manca. Bisogna andare in una specifica sezione del sistema operativo oppure impostare una “watch face” adatta.

A quanto pare, non tutto ciò che è integrato in Apple Watch è semplice e a portata di “tap” come la società di Cupertino ha lasciato credere. Infatti, pare che controllare lo stato della batteria durante la ricarica sia un’operazione tutt’altro che banale perché non viene visualizzato direttamente. Colpa dello schermo di dimensioni ridotte che ha costretto Apple a tagliare alcune delle informazioni mostrate. Se su iPhone e iPad basta sbloccare il dispositivo per vedere la percentuale di batteria in ricarica, su Apple Watch la questione è un pochino diversa.

Dopo aver collegato lo smartwatch Apple al caricatore magnetico in dotazione, si riceverà una notifica per confermare che il dispositivo è in ricarica. Qualora voleste vedere lo stato della ricarica in corso, dovrete toccare lo schermo per svegliare il dispositivo, eseguire uno swype verso l’alto e poi un altro verso destra per arrivare alla schermata dedicata alla batteria; da qui, la percentuale della batteria è ben visibile. Un altro metodo, più veloce, è quello di usare una “watch face” che include anche la percentuale di batteria nell’angolo in basso a destra dello schermo in modo tale che questa sia visibile non appena viene risvegliato l’Apple Watch.

Sicuramente meno intuitivo che sugli altri dispositivi di Apple, ma è stata una decisione forzata a causa dello schermo notevolmente più piccolo. Ricordiamo, comunque, che al momento Watch non è ancora acquistabile in Italia né sappiamo quando la società di Cupertino intende commercializzare il suo dispositivo indossabile nel Bel Paese. Dal 24 aprile Apple Watch è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri paesi europei come Francia e Germania a partire dal prezzo di 349 euro. In un articolo precedente, vi abbiamo svelato quanto dura la batteria di Apple Watch.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago